Valle d'Aosta: dove sciare a basso prezzo
Blog

Valtournenche - Cime Bianche

Vota questo articolo
(0 Voti)


Le biglietterie del comprensorio sciistico di Valtournenche sono facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, il grande parcheggio vi permetterà di lasciare il vostro mezzo, poi, in pochi minuti, la modernissima cabinovia vi porterà fino a quota 2200 metri a "La Salette" da dove partono seggiovie, tapis roulant e sciovie per un totale di 45 chilometri di magnifiche piste. Le piste più basse sono molto adatte a tutti coloro che vogliono imparare oppure non se la sentono di affrontare quelle più impegnative raggiungibili con la seggiovia Bec Carrè. Il comprensorio di Valtournenche è collegato a quello di Cervinia e Zermat formando la "Matterhorn Ski Paradise" per un totale di 350 chilometri di piste da sci. In località Cime Bianche è a disposizione dei più piccoli un attrezzato parco giochi con 2 tapis roulant, gonfiabili e giostra a carosello, mentre per gli amanti delle ciaspole sono a disposizione anelli con lunghezze da 3 -5 e 7 chilometri.

Inizio/fine stagione 5 Dicembre - 10 Aprile (le date sono puramente indicative)
Numero Piste: 24
Piste Nere 3
Piste Rosse 12
Piste Blu 9
Biglietto: Giornaliero 30  - Pomeridiano 25 - Junior 21 - per maggiori dettagli clicca qui
Info & Contatti: Funivie 0166 944311 -  Scuola di Sci 0166 92515

Vai al sito

Come Arrivare

Percorrere l’autostrada A5 Torino-Aosta in direzione aosta fino al casello Châtillon/Saint-Vincent poi continuare  sulla strada regionale 46 in direzione Cervinia per circa 20 km. La strada è facilmente percorribile anche con i camper che troveranno un ampio parcheggio presso le biglietterie della funivia. 

Letto 4847 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito