Antico borgo della Valtournenche posto a 1500 metri d'altitudine, con i suoi 23 chilometri di piste, sta diventando una località sciistica molto apprezzata sia dalle famiglie che dai giovani i quali amano intraprendere sfide sulla pista "crono". Novità assoluta è infatti la pista n^ 9 chiamata "crono" dove, grazie ad un sistema a gettoni, è possibile intraprendere con gli amici gare di slalom gigante su di un percorso organizzato in 13 porte. Una moderna cabinovia porta dal borgo agli impianti in pochi minuti, qui si trova una scuola di sci, un punto ristoro con panoramica terrazza solarium, un attrezzatissimo winther park con tapis roulant ed vari anelli di sci di fondo. Le piste, dotate di impianto per l'innevamento artificiale, arrivano fino a 2250 metri di altitudine, mentre i moderni impianti sono costituiti da 2 seggiovie quadriposto, 1 seggiovia biposto e 2 tapis roulant. La località si trova in splendida posizione soleggiata e riparata dal vento, l'ideale per le fredde giornate invernali.
Percorrere l'autostrada A5 TORINO-AOSTA, fino all'uscita Chatillon-Saint Vincent, proseguire per circa 8 chilometri verso Breuil Cervinia sulla S.R.46 fino all'abitato di Antey-Saint-André, imboccare a sinistra la strada regionale S.R. 9, dopo 6 km di tornanti si giunge a Torgnon.
Aree Sosta Camper: area sosta di Plan Prorion (3 km. dal centro) si trova vicino all'area pic-nic, alla partenza delle piste di fondo e della seggiovia Col Fenêtre, dispone di colonnine per l'energia elettrica, offre una fontana e la possibilità di scarico.
La tariffa giornaliera è di 8 euro. I biglietti si possono acquistare presso:
Bar ristorante Lo Vierdzà (area pic-nic)
Biglietteria Impianti (area camper)
Ufficio turistico – Tel 0166.540433
Comune di Torgnon – Tel 0166.540213
Nei periodi di punta è attivo un servizio di navetta per gli impianti su chiamata al numero 334/1540146
Per altre aree sosta Camper nelle vicinanze clicca qui
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.