Luogo: Montalto Dora | Città: Montalto Dora, Italia
Giunta ormai alla sua XXIi edizione la Sagra del Cavolo Verza si conferma come una delle manifestazioni enogastronomiche e fieristiche più importanti dell’autunno canavesano. Un modo per conoscere ed entrare in stretto contatto con la cultura contadina canavesana.
Anche per l'edizione 2017 l'organizzazione propone un calendario ricco di eventi culturali, musicali, sportivi, gastronomici e di folklore. Intense giornate dedicate all'ortaggio che meglio cresce in questa regione nelle nebbiose giornate autunnali, un ortaggio con il quale si prepara la classica zuppa, i ravioli e molte altre prelibatezza, tutte da assaggiare nei vari stand gastronomici dislocati per le vie del paese.
Sabato 25 novembre: cena tipica a base di cavolo nei vari padiglioni dislocati in vari punti del comune e a seguire spettacolo del Cirko Vertigo.
Domenica 26 novembre con la “Grande Fiera” il paese si animerà di 500 espositori con una straordinaria offerta commerciale, gruppi bandistici in sfilata, delizie gastronomiche legate alla tradizione culinaria e ancora folclore musicale e cultura della memoria all’insegna di una giornata vissuta all’insegna delle tradizioni più genuine.
Camper: Area Camper di Via Ferruccio Martinis, ore 9.00 Benvenuto ai partecipanti Il Comune di Montalto Dora ha predisposto un’area di parcheggio per oltre 400 camper.
Powered by iCagenda
Un'antica proprietà nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Livorno e da Pisa. Scopri di più