Il piccolo Lago di Viverone con le sue origini di natura glaciale morenica rappresenta la perfetta simbiosi tra un ambiente naturale, caratterizzato da un’area di elevato interesse geologico e ornitologico e il divertimento grazie ai percorsi ideati per mountain bike, horse riding, pesca, sci nautico e canottaggio.
Sei chilometri quadrati di superficie oggi accolgono un’oasi di protezione faunistica: sono migliaia gli uccelli acquatici che nidificano sulle sue sponde e che vi vengono a svernare; la fauna ittica attira pescatori dilettantistico/sportivi e, fiore all’occhiello, resta sempre il coregone, un pesce dalla particolare delizia delle carni.
Le sue placide acque sono navigate da barche a vela, piccoli motoscafi, pedalò e dal catamarano della Società di Navigazione che può trasportare fino a 55 passeggeri per una gita alla scoperta del Lago della durata di 45 minuti. La società di navigazione offre moltissime proposte come la navigazione con aperitivo al tramonto o Lagovagando che si svolge tutte le ultime domeniche del mese da Giugno a Settembre in concomitanza con il mercatino dell'antiquariato di Anzasco
Per informazioni e prenotazioni su tutte le proposte della Società di Navigazione visitare il sito
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.