Speciale Bandiere Blu
Blog

Liguria

Vota questo articolo
(1 Vota)
Liguria Liguria

Come abbiamo già detto anche quest'anno tocca alla Liguria il primato di maggior numero di spiagge Bandiera Blu, con un altissimo numero di località delle quali due sono New Entry. Ecco l'elenco suddiviso per provincia:

In provincia di Genova

La mondana Santa Margherita Ligure, Chiavari, Lavagna, Canogli,.

In provincia di Imperia

Taggia, San Lorenzo al Mare, Santo Stefano al Mare e Bordighera, la nota località balneare di cui parliamo nel nostro speciale itinerario Bordighera e il suo entroterra, un itinerario alla scoperta di antichi borghi.

In provincia di La Spezia

Framura, nota per la sua spiaggia d sabbia nera e i suoi fondali limpidissimi, Fornaci, Lerici, splendido borgo dominato dall'imponente castello, dispone di belle calette raggiungibili da scalinate, Ameglia suggestivo borgo di origini medioevali dispone di un bellissimo litorale e della famosa spiaggia di Punta Corvo e Fiumaretta. Tranne Lerici si tratta di borghi meno conosciuti dal turismo di massa ma tutti molto suggestivi, con una qualità ambientale molto elevata. Levanto e Moneglia, quest'ultima a ridosso del parco del territorio delle Cinque Terre, annoverato tra i siti Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.

In provincia di Savona

La provincia di Savona annovera il maggior numero di bandiere blu, si tratta di borghi molto conosciuti dal turismo nazionale e straniero come Borghetto, Finale Ligure, Albisola Superiore, Pietra Ligure-Ponente, Loano, Ceriale con belle spiagge sabbiose e un suggestivo budello, Savona-Fornaci, Varazze molto elegante con una bellissima passeggiata ricavata dall'ex ferrovia, Spotorno - Zona Moli Sirio e Sant'Antonio, Albissola Marina, Noli uno dei borghi medioevali meglio conservati della Liguria dispone di ampie spiagge sabbiose tra le quali quella dei Pescatori, Bergeggi con il suo caratteristico isolotto oggi riserva marina e Celle Ligure.

Letto 2183 volte

1 recensione

  • Link al commento Livio Giovedì, 19 Maggio 2016 21:38

    Anche lo scorso anno la Liguria aveva il maggior numero di BANDIERE BLU Livio

    Rapporto

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito