Capodanno

Capodanno nel Mondo

Probabilmente è Londra a detenere il primato del Capodanno più luminoso e sfavillante d'Europa. Quando il Big Ben ha finito di suonare i dodici rintocchi, che segnano l'inizio dell'anno nuovo, inizia infatti uno dei più grandi spettacoli di fuochi artificiali d'Europa. Lo spettacolo pirotecnico si tiene al London Eye, la famosa ruota panoramica di Londra ma, se volete godervi appieno lo spettacolo dovrete posizionarvi sulla riva opposta del fiume e munirvi di un biglietto di accesso all'area. Dal 2014 per risolvere al problema dell'eccessivo affollamento della zona e dei gravi…
La calda e colorata città di Barcellona, al contrario di molte altre grandi città come Londra, New York, Berlino o Sydney non ha un luogo simbolo in cui si festeggia il capodanno. Negli ultimi anni molta gente ha cominciato a radunarsi sotto la Torre Agbar, un edifico dotato di 4.550 dispositivi luminosi a led in grado di creare immagini luminose su tutta la sua superficie. Questi dispositivi vengono accesi solamente in occasioni particolari e, Capodanno rappresenta uno di queste. Dal 2013 la Nochevieja viene festeggiata con un grande spettacolo in …
Nella bellissima ed elegante città di Vienna i festeggiamenti cominciano già dalle 14.00 del pomeriggio per protrarsi fino alle 2.00 di notte. Questo almeno è l'orario previsto per la gigantesca Area Party della città, un'area che comprende il centro storico, la piazza del municipio e il Prater. Nella zona o Ring già dal primo pomeriggio si potrà assistere a concerti di musica pop, rock, balli e musiche popolari, spettacoli di operetta, e molto altro ancora. Se siete appassionati di valzer nella piazza del Graben Qui le varie scuole di ballo…
Poche città al mondo possono vantare un Capodanno famoso come quello di New York, tanto famoso da averci girato persino un film incentrato sull'avvenimento. Gli istanti che precedono il Capodanno sono scanditi dalla famosissima sfera "Ball Drop" posta in cima alla Times Tower di Times Square. Esattamente alle 23,59 la Sfera inizia la sua discesa di 43 metri in un crescendo di adrenalina, musica e cori fino a quando non raggiunge la base segnando così l'inizio del nuovo anno. A questo punto è un tripudio di luci, suoni, lancio di…
Il capodanno romano non è caratterizzato da un unico luogo come avviene per Parigi, Londra, Berlino o New York, ma da varie feste di piazza che si svolgono in alcuni dei luoghi simbolo della città. Ad esempio a Piazza del Popolo si tiene, come di consueto, il grande spettacolo di Capodanno caratterizzato dalla presenza di cantanti e personaggi dello spettacolo, allo scoccare della mezzanotte un tripudio di fuochi d'artificio illumineranno a giorno la piazza. Altre feste e concerti a tema si svolgono a Piazza di Spagna, dove in genere viene…
La città più grande e popolosa del continente australiano festeggia il Capodanno in maniera sfavillante, con feste all'aperto e spettacoli pirotecnici che attirano ogni anno circa un milione di turisti e personaggi del Jet Set. Tenete presente che l'orologio di Sydney è 10 ore avanti rispetto all'Europa, le immagini dei loro festeggiamenti invadono quindi i nostri teleschermi quando da noi ancora fervono i preparativi. Una folla allegra e poco vestita (essendo in Australia estate) si riversa, con l'immancabile bottiglia di spumante australiano, nella splendida baia tra l'inconfondibile Harbour Bridge e…
Sono i primi a festeggiare il Capodanno, con ben 8 ore di anticipo rispetto a noi Italiani. La città di Tokyo, con i suoi contrasti, con la sua voglia di proiettarsi al futuro ma, al tempo stesso rimanere legata alle tradizioni del passato proprio nel periodo di Capodanno accentua i suoi contrasti proponendo un Capodanno fatto di antichi rituali da seguire in famiglia. Quindi niente feste sfrenate, serate in discoteca o veglioni che durano fino al mattino ma cerimonie religiose e gesti propiziatori per un nuovo anno che ci si…
Il cuore dei festeggiamenti Berlinesi sono la Porta di Brandeburgo e la Colonna della Vittoria, dove oltre un milione di persone vi si reca fin dal primo pomeriggio, in attesa che arrivi la mezzanotte. In questa piazza e nelle vie limitrofe va in scena una delle più grandi feste di strada d'Europa con spettacoli musicali, animazioni laser e di luci, stand gastronomici con specialità provenienti da ogni parte del mondo e molto altro ancora. A mezzanotte inizia il grande spettacolo pirotecnico poi, la piazza si trasforma in una mega discoteca…
Balli scatenati a ritmo di Samba, cockail in spiaggia, bagno di mezzanotte e uno degli spettacoli pirotecnici più belli al mondo, questo è ciò che offre Rio de Janeiro a Capodanno. Sarà per la temperatura che al contrario delle fredde capitali Europee in questo periodo raggiunge i 30°, per il carattere gioioso dei brasiliani, per la musica travolgente che il capodanno di Rio è considerato il più bello al mondo. Se volete viverlo fino in fondo dovrete recarvi vestiti di bianco (questo colore secondo la tradizione dona pace e prosperità)…
La Ville Lumiere per capodanno indossa il suo abito migliore e appare ancora più sfavillante e luminosa di quanto non lo sia durante gli altri periodi dell'anno. Le vetrine dei negozi si riempiono di luci, colori e raffinati addobbi, come pure le facciate dei grandi hotel e i centri commerciali, primi fra tutti i grandi magazzini Lafayette. Come da tradizione la sera di Capodanno, anzi già nel tardo pomeriggio, i parigini e i turisti si riversano sugli scintillanti Champs Elysees per brindare al nuovo anno con un cin-cin tra i…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito