Pisa può essere raggiunta con diversi mezzi di seguito i principali:
Automobile: la città è facilmente raggiungibile tramite l'autostada all'A12 Genova-Rosignano che si connette in prossimità di Viareggio con l' A11 nota anche come Firenze-Mare, la quale proprio a Firenze si connette con l'A1(Milano-Napoli), Se non si vuole percorrere l'autostrata la città è raggiungibile dalle statali 12, 1 e 67 oppure dalla provinciale 2.
Aereo: Pisa dispone di un aeroporto internazionale denominato Galileo Galilei collegato con voli di linea, alle principali città italiane ed europee, dalle maggiori compagnie aeree. Una fitta rete di autobus collegano l'aeroporto alle principali città della Toscana compresa la stessa città di Pisa.
Treno: Pisa dispone di uno dei principali poli ferroviari della Toscana, con un movimento passeggeri di circa 15 milioni annui. Trenitalia collega Pisa alle maggiori città italiani con treni Frecciarossa o Frecciabianca inoltre è servita da un capillare servizio di treni regionali.
Un'antica proprietà nel cuore della Toscana a pochi chilometri da Livorno e da Pisa. Scopri di più
Vuoi visitare Torino scoprendone i suoi segreti, le sue particolarità e i suoi angoli più nascosti? Affidati ad una guida specializzata.
Se vuoi scoprire di più Vai all'articolo
Itinerario Partenza: città di Firenze
|