Dubai
Blog

10 cose da vedere

Vota questo articolo
(1 Vota)
Dubai - Buri Al Arab Dubai - Buri Al Arab Alessandro Moreschi

Dubai è una città che stupisce per la sua modernità, per il suo sfarzo e per i suoi eccessi. Di seguito un elenco di cose assolutamente da non perdere durante una visita alla città:

1 - Burj khalifa

Bubai - Burj Kalifa

Conosciuta anche come "Torre dell'Emiro" con i suoi 829 metri costituisce l'edificio più alto al mondo. Iniziato nel 2004 venne inaugurato nel 2010, per un costo totale di 1,5 miliardi di dollari. La salita al 124 piano della torre è un must per chi visita Dubai, volendo si può salire fino alla seconda piattaforma di osservazione posta al 148° piano, il costo però sale notevolmente. Vi consigliamo di prenotare la salita con un certo anticipo per evitare lunghe code e risparmiare sul costo dei biglietti. Le ore migliori sono la mattina presto e l'imbrunire nelle ore centrali della giornata si alza una fastidiosa foschia che offusca il panorama.

Vai al Sito

2 - Spettacolo delle fontane

Bubai - Spettacolo delle Fontane

Uno spettacolo di incredibile bellezza e suggestione accompagnato dalle musiche di brani di artisti famosi come Bocelli, Michael Jackson, Adele. Lo spettacolo si ripete tutti i giorni a partire dalle ore 18 ogni 30 minuti e dura meno di dieci minuti. Potentissimi getti d'acqua, oltre 6.000 luci, 25 proiettori, oltre 80.000 litri d'acqua spruzzati fino a 150 metri d'altezza creano uno spettacolo unico al mondo. I punti migliori per osservare lo spettacolo di son et lumiere sono il ponte che collega il Dubai Mall al Souk Al Bahar, alcuni ristoranti dello stesso souk, la terrazza panoramica del Dubai Mall e tutta la passerella posa sulla destra dell'uscita del Dubai Mall.

3 - Visita ai Souk

Bubai - Souk delle Spezie

Un viaggio tra gli odori, gli ori, le sete preziose e souvemir che offre la regione, per meglio capirne le tradizioni e le usanze. Molteplici sono i souk che si trovano in città da quelli più tradizionali situati nel centro storico a quelli più moderni e sfarzosi situati all'interno dei lussuosissimi hotel. Per saperne di più vai alla nostra sezione

4 - Navigazione sul Creek

Bubai - Navigazione sul Creek

Ogni città ha il suo fiume: Parigi ha la Senna, Londra ha il Tamigi, Roma ha il Tevere mentre Dubai ha il Creek. Anticamente luogo di pesca delle perle e ittica, nel 1961 è stato quasi completamente dragato per consentire la navigazione imbarcazioni da trasporto più grandi, nel 2007 è stato allungato di 2 chilometri fino a Business Bay mentre è appena stato terminato l'ulteriore allungamento che collega il canale al Golfo Persico. Partecipate ad una delle tante crociere con cena a bordo proposte dai vari tour operator oppure salite su di una tipica imbarcazione locale o su di un water bus e navigate sulle placide acque del Creek, un modo per ammirare Dubai da una diversa angolazione. Molto suggestiva è la crociera serale da 1 ora sulle Abra proposte nei vari imbarcadero, anche qui è d'obbligo trattare sul prezzo.

5 - Visita all'acquario

Posto all'interno del più grande centro commerciale al mondo l'acquario dispone di una vasca con oltre 10 milioni di litri d'acqua che contiene oltre 33.000 animali acquatici e un branco di squali tigre. E' inoltre possibile camminare in un tunnel lungo oltre 48 metri e osservare le oltre 70 specie di animali marini che nuotano placidamente sopra le vostre teste oppure al vostro fianco. Alcune parti dell'acquario sono visibili dall'esterno mentre per passare sotto al tunnel e vedere l'Underwater Zoo è necessario pagare un biglietto di ingresso, mettetevi in coda e diffidate di coloro che vi propongono speciali pacchetti.

  

6 - Dubai Mall

Dubai - Mall of Dubai

Il centro commerciale più grosso al mondo con al suo interno otre 1200 negozi, una pista di pattinaggio su ghiaccio, un acquario, oltre 150 ristoranti e svariati punti ristoro. Per saperne di più vai alla nostra sezione

7 - Visita al Burj al Arab

Dubai - Spiaggia di Jumeirah

Uno degli hotel più lussuosi al mondo, divenuto ormai uno dei simboli della città. Con la sua inconfondibile forma a vela, l'hotel vanta una serie di primati ed è uno dei pochi hotel al mondo a 7 stelle. Posto su di un'isola artificiale con pali di rinforzo che arrivano a 230 metri di profondità dispone di un'ingresso alto 180 metri ornato da marmi pregiati, pietre preziose e oro. Alla sera il palazzo si illumina con luci che cambiano colore creando incredibili effetti, uno dei luoghi migliori per osservarlo è la spiaggia pubblica posta alla sua sinistra subito dopo il parco acquatico.

8 - Centro storico e Museo

Dubai - Fort al Fahidi

Per comprendere la città i suoi eccessi e la sua cultura potrà sicuramente aiutarvi una visita al Dubai Museum posto nell'antico castello fortificato nel centro storico della città. Per saperne di più vi alla nostra sezione

9 - Escursione nel deserto

Dubai - Deserto

Partecipare ad una escursione nel deserto su fuoristrada 4x4 con tanto di cena beduina ed escursione in cammello è un modo per godersi al meglio la bellezza del deserto e il suo spirito selvaggio. In genere le  escursioni partono a metà pomeriggio per evitare le ore più calde della giornata e, per godere al meglio dei colori che offre questa parte di pianeta rimasta incontaminata e lontana dai rumori e dalle luci della città. In genere il pacchetto comprende una cena tipica in un accampamento, un safari tra le dune del deserto, un breve giro in cammello e la possibilità di fare sandbording. Noi abbiamo aderito ad una proposta di Get Your Guide.

  

10 - Passeggiare sulla City Walk

Dubai - Dubai Marina

Un'area pedonale interamente dedicata allo shopping e al lusso. Rilassatevi in qualche bar o ristorante presenti lungo la via e ammirate il passeggio delle centinaia di persone che popolano la via, per distrarvi alzate lo sguardo e ammirate i modernissimi palazzi che la circondano.

 

11- Bagno dopo il tramonto nei pressi del Burj al Arab

Dubai - Jumeirah Buri al Arab

Dalla nostra personale esperienza ci sentiamo di suggerirvi un undicesimo punto cioè un bagno notturno nelle calde acque del mare sulla spiaggia di Jumeirah di fianco al famoso hotel. Non preoccupatevi non sarete gli unici, la spiaggia la sera si popola di locali e turisti che aspettano la fine del tramonto per godersi un bagno con lo spettacolo del Burj al Arab che cambia continuamente colore passando dal blu intenso al rosa al giallo al verde.

Letto 1790 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Emirati Arabi

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito