Dubai conta be 96 centri commerciali sparsi sul territorio cittadino, luoghi ove è possibile passare u'intera giornata tra piste di pattinaggio, piste da sci, acquari, cinema e tutto quello che può svagare la mente oltre allo shopping. Di seguito un elenco dei centri commerciali più grandi e noti:
Il più grande centro commerciale al mondo, con oltre 1200 negozi dalle boutique delle grandi griffe ai negozi di libri, elettronica, pasticceria e quant'altro, ma il Dubai Mall non è solo un susseguirsi di negozi, al suo interno si trovano infatti ristoranti, tra cui una sede di Eataly ristoranti indiani, cinesi, francesi, irlandesi, un gigantesco acquario, un parco divertimenti, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una via della moda con tanto di passerella e, nel souk Dome, lo scheletro di un gigantesco dinosauro vissuto più di 150 milioni di anni fa e ritrovato nel Wyoming nel 2008. Lo scheletro è alto 8 metri e lungo circa 24 compresa la coda. Il centro commerciale si trova proprio sotto l'imponente Burj Kalifa e occupa un'area di circa 1,1 milioni di metri quadrati.
L'attrattiva principale di questo centro commerciale è sicuramente la grande area sci che si snoda al suo interno. Ben cinque pista da sci di diverso grado di difficoltà, seggiovie, uno snow park di 3200 metri quadrati, piste per slittini e canotti, un bar che serve cioccolata calda e c'è persino una colonia di pinguini, se siete abituati alle montagne Europee troverete il tutto molto triste. Il centro commerciale ha da poco aperto una nuova ala ove si trovano l'Apple Store e altri negozi di lusso. All'interno del centro commerciale si trovano anche i VOX Cinema e il Dubai Community Theatre and Art Centre. Di sicuro in questo centro commerciale non vi mancheranno le alternative e i divertimenti!
Ispirato nelle forme e negli allestimenti all'antico Egitto il Wafi Mall propone abiti e oggettistica della tradizione araba come kandora, burqa e abaya senza disdegnare però le grandi griffe della moda occidentale come Cavalli, Burberry, Chopard e Marks & Spencer.
Aperto a inizio 2016, il villaggio dedicato allo shopping di qualità si ispira nelle architettura ad un tipico villaggio toscano. Oltre 1,5 milioni di metri quadrati ove trovano spazio boutique di 125 grandi firme oltre a ristoranti e zone di svago.
Raggiungibile solamente in automobile, il centro commerciale offre abiti, profumi ed accessori a prezzi veamente concorrenziali, inftti qui i saldi durano tutto l'anno. Al lunedì molti negozi offrono un ulteriore sconto del 50%.
Posto proprio di fronte al porto è un centro commerciale di dimensioni abbastanza contenute che offre la possibilità di rilassarsi in uno dei suoi numerosi ristoranti con tavolini all'aperto
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.