Carcassonne

Carcassonne

Una città che sembra uscita direttamente da un libro di fiabe o da un film fantasy, con le sue mura merlate, i suoi bastioni, le sue torrette dai tetti spioventi, riesce a regalare ai turisti immagini da cartolina da qualsiasi angolazione la si guardi. Se poi si lascia la macchina nella città bassa e si raggiunge la città alta percorrendo gli stretti vicoli lastricati, si potrà godere appieno dei suoi angoli medievali, delle sue botteghe e della particolare atmosfera che vi si respira aspettandosi di trovarsi ad ogni angolo di…
Ufficio del Turismo: 28 Rue de Verdun Come Arrivare Carcassonne dispone di un piccolo aeroporto utilizzato per lo più da compagnie low-cost, al momento non vi sono voli di collegamento con l'Italia. L'aeroporto più vicino è il Blagnac di Tolosa a circa 100 chilometri di distanza. Da Tolosa è possibile raggiungere Carcassonne in autobus oppure in treno, la stazione principale si trova nella città bassa in Place Gambetta. Se si vuole raggiungere Carcassonne in auto partendo dall'Italia bisogna mettere in conto almeno 7-8 ore di viaggio dal confine percorrendo la…
Con i suoi 2500 anni di storia la città racchiude in se un patrimonio artistico di inestimabile valore. Posta sulla riva destra del fiume Aude nella regione della Linguadoca-Rossiglione vide i primi abitanti circa 3500 anni fa, ma fu in epoca romana che assunse una certa importanza commerciale quando venne costruita in cima alla collina la prima fortificazione. Fu durante il periodo di dominazione dei Visigoti che vennero costruite ulteriori fortificazioni che resero Carcassonne una delle città fortificate più grosse d'Europa. Sfortunatamente in età moderna la città andò via via…
Rennes les Chateau Un piccolo borgo che cela misteri e segreti tutt'ora irrisolti, salito agli onori della cronaca dopo la pubblicazione del libro "Il Codice di Leonardo". Di sicure origini medioevali cela i suoi misteri e i suoi segreti tra le sue strade, le sue case e i suoi luoghi comuni ove pare sia nascosto un tesoro di inestimabile valore. Il mistero intorno al borgo inizia nel 1891 quando il parroco del villaggio decide di restaurare la chiesa ormai ridotta in pessime condizioni. Spostando la pietra dell'altare maggiore ritrova 4…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito