Si trova nella Terra dei Laghi (Land O’ Lakes), a nord-est di Toronto ed è famoso per la splendida ed alta parete di roccia che si alza dal lago Mazinaw, creando un fantastico paesaggio naturale. La Mazinaw Rock è interessante anche per i numerosi petroglifi dei nativi che vi sono incisi, facilmente osservabili se ci si avvicina alla roccia con la canoa.
Il Parco è molto frequentato e molto attrezzato: ha una grande area campeggio per tende e camper; c’è la possibilità di affittare canoe; un barca navetta consente di attraversare il lago per scalare la Mazinaw Rock; scuole di arrampicata accompagnano esperti e meno esperti su per le alte pareti di roccia e, nei giorni di festa, si avverte l’inconfondibile odore di grande grigliate; ci sono numerosi servizi, docce comprese e c’è anche una zona dove i cani possono scorrazzare, liberi dai guinzagli.
Nonostante tutto questo, il Bon Echo è anche un luogo piacevolissimo, pieno di alberi spettacolari, scoiattoli e varie specie di uccelli, dove viene molta voglia di andare in canoa e con molti scorci che ben si prestano come soggetti da fotografare o disegnare.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.