Quest'anno la festa dell'Immacolata Concezione darà la possibilità a molti fortunati di effettuare qualche giorno di vacanza sia in Italia che all'estero. Confidando che il tempo sia bello come lo è stato in genere per gran parte dell'autunno, Girolando ha selezionato per voi alcuni mete facilmente visitabili in 4 giorni.
Quattro giorni possono rappresentare il tempo giusto per visitare l'antica capitale Sabauda che, da oltre un decennio, attende l'arrivo del Natale ornandosi di Luminarie ideate da artisti di fama, offrendo così ai turisti il suo volto più sfavillante. Ogni angolo storico della città e le vie del centro accompagneranno il cammino di torinesi e non con spettacoli di luci di particolare bellezza e originalità. Assolutamente da non perdere il Museo Egizio, Palazzo Reale, Palazzo Madama, la Mole Antonelliana con il Museo del Cinema, la Venaria Reale e Palazzo Carignano.
Nominata Capitale della Cultura Italiana per il 2016, l'antica capitale dei Gonzaga e i suoi dintorni offrono ai turisti un patrimonio artistico di particolare importanza da unire alla bellezza del territorio e alla notevole tradizione culinaria, che non deluderà nemmeno i palati più raffinati. A partire da fine Novembre le piazze cittadine e le vie del centro storico si riempiranno delle classiche casette in legno ove è possibile acquistare prodotti di arigianato locale, enogastronomici e...perchè no qualche regalo natalizio, è inoltre prevista la presenza di artisti di strada e di Babbo Natale. Da non perdere una visita al Palazzo Ducale, antica residenza dei Gonzaga, al Duomo, alla Rotonda di San Lorenzo e al Palazzo del Tè luogo di delizie dei Duchi. Quattro giorni sono sicuramente tanti per rimanere in città vi consigliamo quindi una visita a San Benedetto Po, a Sabbioneta e a Borghetto sul Mincio annoverato tra i borghi più belli d'Italia, se il tempo ve lo consente vi consigliamo una deviazione fino a Cremona, patria del torrone, dolce tipico delle feste natalizie.
Mantova vai ai dettagli
Cremona vai ai dettagli
Genova fonde alla tradizione la modernità di una città che vuole stare al passo con i tempi. Alla tradizione è legato il presepio, che nel corso del '700 ha dato vita ad una vera e propria scuola, e che ogni anno viene celebrato con un percorso tra le chiese e santuari cittadini (per maggiori dettagli). Alla modernità è legato il bellissimo acquario, il museo del mare, e più in generale tutta l'area occupata dall'antico porto. Una città da assaporare nei suoi angoli più nascosti passeggiando tra gli stretti vicoli e i maestosi palazzi spingendosi, se il tempo lo consente, fino al caratteristico quartiere Boccadasse.
Un itinerario natalizio piuttosto insolito che vi condurrà nel cuore medioevale d'Italia. Un territorio quello del Montefelfro dal glorioso passato, ricco punti di interesse storico/artistico e trattorie ove rilassarsi di fronte ad un buon bicchiere di vino e ai famosi piatti della tradizione locale.
Se volete godervi qualche giorno di caldo in una città gioiosa ed informale allora Valencia è la città che fa per voi. Quattro giorni rappresentano il tempo giusto per visitarla a fondo, per immergersi nelle sue atmosfere e passeggiare nei colorati vicoletti del suo centro storico. Assolutamente da vedere: il Palazzo della Seta, la Cattedrale ove secondo la tradizioe è conservato il "Santo Graal", Il Palazzo del Marchese delle Acque, l'Acquario, lo Zoo considerato uno dei più belli d'Europa. Specialità della città è la famosa Paella alla Valenciana.
Quatto giorni sono assolutamente pochi per visitare una città dal glorioso passato e dall'immenso patrimonio artistico come Londra. La città però durante il periodo natalizio assume uno charme del tutto particolare, accompagnati dal suono delle tradizionali cornamuse e dai rintocchi del Big Ben ci si può aggirare per le vie del centro tra giochi di luci, vetrine sfavillanti e grandi magazzini che propongono le ultime tendenze in fatto di moda. Lasciatevi quindi conquistare dal fascino natalizio questa aristocratica città e se non riuscirete a vedere tutto ciò che offre potrete sempre farvi ritorno!
Londra vai ai dettagli
Londra 10 cose da non perdere
Quattro giorni di shopping natalizio nei mercatini più antichi d'Europa in un'atmosfera resa calda e romantica dal profumo dal profumo delle spezie, dei dolci alla cannella e dalle centinaia di luminarie che ornano le vie e le facciate delle case. Un'occasione speciale per acquistare oggetti unici e per gustare la famosa birra di Natale,ma anche un momento per visitare borghi e città di straordinaria bellezza come Colmar, Strasburgo e Mulhouse.
Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.