Tossa de Mar - Costa Brava
Blog

Tossa - informazioni pratiche In evidenza

Vota questo articolo
(0 Voti)

Tossa de MarCome Arrivare:

In auto: se si arriva in auto o in camper dal’Italia la strada più breve è arrivare a Ventimiglia e poi scendere per la costa francese calcolando dal confine almeno 7 ore di viaggio.
Autobus: da Barcellona c’è un servizio di collegamento con autobus effettuato dalla compagnia Sarfa. Gli autobus partono quotidianamente da Piazza Ali Bei, 80. Da Girona c’è un servizio di collegamento con Tossa de Mar effettuato sempre dalla compagnia Sarfa, gli autobus partono più volte al giorno dalla stazione degli autobus posta in Plaza de Espanya.
Treno: arrivare in treno a Tossa de Mar non è molto comodo soprattutto se arrivate dall’aeroporto di Barcellona in quanto dovete prendere la Renfe fino a Barcellona-Sants poi il treno in direzione Massanet-Massanes poi scendere a Blanes e di lì prendere un taxi o un autobus per Tossa.

Dove e cosa Mangiare

Tossa de MarTutta la spagna offre una cugina molto gustosa e saporita in particolare lungo la costa è possibile gustare ottimi piatti a base di pesce tra questi immancabile la paella a base di riso, verdure pesce e carne, la sarsuela mix di pesce e crostacei insaporito da una salsa a base di cipolle, sherry, pomodori e paprika e le zuppe di crostacei e molluschi. Insostituibili sono le tapas, assaggini di vario genere servite in piccole razioni che possono comprendere formaggi, spiedini di maiale o pollo, verdure arrostite e condite con olio e limone, prosciutto cotto o crud,o frittatine con cipolle o patate, gamberi alla griglia, polpettine in umido, e altre squisitezze al pari dei nostri aperitivi. Se volete gustare ottimi piatti di pesce a prezzi piuttosto abbordabili vi consigliamo  La Roca de Tossa  mentre per una sosta veloce c’è Es Congre su Passeing de Mar, 43.  Se invece siete alla ricerca di un locale più raffinato ed esclusivo proprio sulla via via pedonale accanto alle mura del castello c’è la Cucina di Can Simon, Carrer del Portal 24, oppure La Lluna anch’esso in posizione centrale all’interno della città vecchia dove è possibile gustare ottime tapas, il locale è piuttosto piccolo e molto frequentato quindi soprattutto in alta stagione c’è il rischio di lunghe code. Non mancate una sosta alla Pastisseria Jukar, Pou de la Vila 5, dove potrete acquistare i tipici dolci di Tossa. 

Tossa de MarDove dormire

La città essendo molto turistica è molto ricca di strutture ricettive dagli hotel alle case in affitto ai campeggi con bungalow, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Se decidete di recarvi in Agosto vi consigliamo di prenotare con anticipo. Molto bello il campeggio Cala Llevado posto intorno a una piccola baia dalla quale sono raggiungibili altre piccole calette con uno splendido mare color smeraldo. Il campeggio dispone  di moderni bungalow immersi nella pineta. Per trovare la struttura adatta a te clicca

Hotel a Tossa de Mar
Campeggi a Tossa de Mar
Aree sosta Camper a Tossa de Mar

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito