Pieve di Cadore non è direttamente collegata ad un'autostrada, per raggiungere la città bisogna percorrere l'autostrada A27 fino a Belluno e proseguire sulla statale 51. Se si arriva a Mestre tramite l'autostrada A4, sopratutto in estate, bisogna mettere in conto un po' di coda in prossimità della città. L'aeroporto più vicino a Pieve è il Marco Polo di Venezia/Treviso dal quale arrivano e decollano aerei nazionali ed internazionali delle principali compagnie aeree.
Il Cadore, come del resto il Veneto, ha un'economia molto legata al turismo sia invernale che estivo quindi non vi sarà difficile trovare il tipo di struttura adatta alle vostre egigenze. Di seguito alcuni link:
La cucina tradizionale del Cadore è piuttosto semplice e utilizza ingredienti poveri come il mais, l'orzo, i fagioli e le patate coltivati nelle campagne locali ma anche formaggi, salumi e selvaggina. Il piatto forte della cucina tradizionale rimane la polenta cucinata da intere generazioni di contadini, che grazie al suo sapore neutro si accompagna bene alle verdure, alla carne, al pesce ma anche ai formaggi e al latte. Molto saporite sono le zuppe preparate con l'orzo e i fagioli e i Canederli fatti in casa oppure i ravioli ripieni di patate. Dal sapore forte e gustoso sono i piatti di selvaggina come cervo oppure il formaggio fuso con funghi accompagnati dall'immancabile polenta. Tra i dolci immancabili sono le zopes, peta gli strudel a base di mele e le frittelle. Nel Cadore ogni asto che si rispetti si chiude con un bicchierino della tipica grappa alle erbe.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.