I Calanchi di Cassis

Calanchi di Cassis Mappa

Blog

Le insenature

Vota questo articolo
(0 Voti)
I Calanchi di Cassis I Calanchi di Cassis Clara Pasquale

Le insenature più note e più suggestive formate dai Calanchi sono quelle di:

 

En-Vau

Questa insenatura è famosa per le sue acque color smeraldo ed è meta degli amanti delle arrampicate. Da qui potrete ammirare panorami meravigliosi! En-Vau è un luogo fatato grazie alle sue guglie e alle sue rocce merlate.

En-Vau può essere raggiunta in macchina fino al parcheggio di Col de la Guardiole, sulla D559 provenendo da Cassis. Da qui parte un itinerario di circa 3 ore che porta a En-Vau. È sconsigliato a chi soffre di vertigini!

 

Port-Pin e Port-Miou


Sono le insenature più incavate nella roccia e per questo anche le più suggestive. Arrivate fino a Cap Cable per ammirare una splendida veduta oppure a Punta Cacau. Port-Pin e Port-Miou possono essere ammirati dal sentiero GR98 che li tocca entrambi, sempre partendo dal parcheggio di Col de la Guardiole.

Loule

Un mare dal blu intenso, un alto cordone di roccia bianca che si eleva dal mare e il rumore delle onde che si infrangono sulle rocce tutto questo è Loule, raggiungibile solamente in barca facendo molta attenzione alle condizioni meteo.

Devenson

Sicuramente il più selvaggio dei calanchi, formato da una larga barriera di falesia bianca raggiungibile solamente in barca o a piedi da uno dei tre sentieri di accesso. Dal suo promontorio si gode di uno splendido panorama sul  plateau de Castelviel. Essendo l'accesso a questo tratto di costa molto difficoltoso per questo molto ricca di fauna è in progetto la sua trasformazione in riserva integrale.

Letto 1807 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito