Corsica del Nord
Blog

Calvì

Vota questo articolo
(0 Voti)
Clvì Clvì Clara Pasquale

Calvì è la cittadina più a nord ovest della Corsica. E' soprannominata il Giardino della Corsica per le sue colline fertili, le distese di fiori che la circondano e le pinete che degradano fin sulla spiaggia.

La Cittadella: edificata intorno al 1453 e rafforzata nel XVI e XVII secolo, con i suoi bastioni rappresenta il simbolo della città. Sopra l'androne di ingresso è incisa una scritta a testimonianza della fedeltà della città a Genova, durante l'assedio avvenuto nel 1553. Nel cortile interno è visibile l'antico palazzo dei governatori, attualmente adibito a caserma, in cima alla scalinata è visitabile la chiesa di St-Jean-Baptiste, che conserva al suo interno un fonte battesimale e un'acquasantiera del 1500. Nella parte meridionale della cittadella si trova l'antica confraternita di Sant'Antonio, ora adibita a museo (ingresso libero) con oggetti di arte sacra.

Città bassa: nella città bassa è tutto'oggi visibile la Tour du Sel, le antiche mura di fortificazione della città e la chiesa di Sainte -Marie-Majeure

Dopo aver visitato la sua cittadella e passeggiato per le sue viuzze riprenderete la via del ritorno scoprendo paesaggi d’inaspettata bellezza nel cuore dell'isola attraverso la Strada degli Artigiani.

Ufficio del Turismo: Port de Plaissance
Letto 2864 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
La Corsica per immagini
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito