Barcellona Moderna: che cosa vedere
Blog

Le strutture Moderne

Vota questo articolo
(1 Vota)

Nell'ultimo ventennio la città ha subito un notevole impulso edilizio assistendo alla nascita di avveniristiche strutture che hanno modificato lo skyline cittadino, Generalmente questi palazzi o torri appartengono ad enti o società private quindi non è possibile visitarle anche se per alcune di esse vale la pena vederle dall'esterno. Di seguito elenchiamo alcune  delle strutture più note e caratteristiche:

barcellonaHotel W:

progettato dall'architetto Ricardo Bofill, è un'enorme struttura di vetro e acciaio a forma di vela che, con i 105 metri di altezza, svetta sul porto vecchio quasi a voler entrare nel mare. L'albergo è costato 260 milioni di Euro e dispone dispone di 473 camere oltre a numerose suites .

Forum:

progettato dallo studio Herzog & Meuron è un'ampio spazio pubblico che ospita al suo interno spazi museali. La struttura di forma triangolare sembra un'immenso tendaggio che scende dall'alto
Ubicazione: Avinguda Diagonal

Boutique Hotel Suites Avenue:

progettato da Toyo Ito si tratta di un'hotel dalle forme molto stravaganti di colore rosso
Ubicazione:Passeing de Garcia 83

 
 
barcellona
Torre Agbar:

progettata dall'architetto francese Jean Nouvel, la torre è alta 142 metri e dispone di 38 piani adibiti ad uffici privati. La forma della torre richiama secondo il suo ideatore la forma di un geyser d'acqua che si innalza verso il cielo. La torre dispone di 4.550 dispositivi luminosi a led in grado di creare immagini luminose su tutta la sua superficie. I dispositivi vengono accesi in occasioni particolari come Capodanno.
Ubicazione: Avinguda Diagonal, 211
Vai al sito

Torre Telefonica Diagonal Zero Zero:

progettato dall'archtetto Enric Massip-Bosch, l'edificio ha un'altezza di 110 metri e la forma di un rombo. Di proprietà della compagnia di telecomunicazioni Telefonica è stato insignito del Leaf Awards nel 2011 come migliior edificio commerciale.
Ubicazione: Diagonal 00

Letto 3084 volte
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito