Si tratta di una elegante città idrominerale oltre che famosa località di soggiorno climatico, sede della omonima acqua in bottiglia.
Antica dimora estiva della famiglia Lumiere inventori del cinema. Si tratta di una sontuosa villa in stile rinascimentale, rimarchevole la scalinata d’onore con un leone che ne difende l’accesso e il salone dorato dove si celebrano i matrimoni in quanto dal 1927 è diventata sede del municipio.
Palais Lumiere situato nel centro della città, di fronte al lago, è un gioiello del patrimonio architettonico di Evian, interamente rinnovato tra il 2004 e il 2006, racchiude uno spazio culturale e di congressi.
visitabile tutti i giorni dalle 9 alle 18.
in rue Nationale capolavoro in stile liberty dove si possono avere informazioni sulle acque e visitare la fabbrica.
si trovano in una villa posta sulle rive del lago. Raggiungibili tramite un battello ad energia elettrico-solare, sono stati rivisitati dal paesaggista Laurent Daune e nel 2005 hanno ottenuto l’appellativo di "Jardin Rémarquable". Dopo una breve presentazione presso la villa coloniale si passa alla visita guidata dei giardini dove si incontra una ricca varietà di flora e fauna.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.