Quebec

Quebec

Se Toronto vi farà con tutta probabilità pensare a New York e alla periferia londinese, a Québec vi sembrerà di essere in Francia. La città era un villaggio abitato dai nativi, quando nel 1535 vi sbarcò Jacques Cartier, esploratore francese, seguito nel 1606 da Samuel de Champlain, che vi fondò un insediamento stabile, chiamato Kebec (“luogo dove il fiume si restringe”, dove “fiume” sta per San Lorenzo. L’attuale Québec ha uno splendido centro, perfettamente conservato, la Vieux Québec, che si divide in Città Alta, che si erge sulla sommità di…
Come Arrivare AEREO L’Aeroporto Jean Lesage collega Québec con diverse città del Canada e degli Stati Uniti. Si trova a 12 Km dal centro della città ed è collegato con: - autobus RTC (Réseau du Transport de la Capitale) che prevedono biglietti per corse singole e biglietti giornalieri - il servizio Taxibus della RTC che assicura i collegamenti con le zone distanti dal tragitto degli autobus. - Taxi: nel sito sono disponibili i recapiti di quattro diverse compagnie e le tariffe aggiornate. - un servizio (su prenotazione) di trasporto di…
Vi elenchiamo di seguito le cose che secondo noi merita vedere durante la visita alla città Cháteau Frontenac: Con la sua struttura imponente, domina l’intera città dal 1893, anno in cui la Canadian Pacific Railway decise di costruire questo enorme albergo (618 camere), che pare sia il più fotografato al mondo e che ha ospitato anche firme di trattati ed altri eventi storici. Terrasse Dufferin È la passeggiata che si affaccia sul fiume, da un’altezza di circa 60 metri, proprio di fronte al Cháteau Frontenac. Sempre molto animata, è particolarmente…
Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito