La località di Pejo si trova all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio circondata da boschi, pinete e distese di prati. La località è molto apprezzata dai turisti sia in inverno che in estate grazie alle molteplici attività offerte come sci, rafting sul fiume, escursioni a piedi o in bicicletta e, non ultimo, le sue acque termali. Già nel lontano 1660 lo scienziato Alessandro Colombo pubblicò una studio sulle proprietà benefiche delle acque che sgorgano da queste montagne, nell'800 vennero scoperte altre sorgenti dando così inizio ad un massiccio sfruttamento di questa grande risorsa. Oggi le terme di Pejo sono tra le più moderne e conosciute del Trentino ogni anno migliaia di persone giungono da ogni parte d'Italia per beneficiare degli effetti delle acque.
La struttura dispone di piscine termali dove è possibile seguire corsi di nuoto, acquagym e idrobike, di un area wellness con una zona calda e di una zona umida. Nella zona calda si trovano una sauna finlandese, una biosauna, un bagno romano, un bagno a vapore mentre nella zona umida potrete rilassarvi tra idromassaggi, cascate cervicali, percorso kneipp, cascata di ghiaccio e cascata emozionale. Potrete poi godere di momenti di relax nella sala con diffusione salina, nelle sale della cromoterapia e nel salotto della tisaneria.
Le fonti minerali della Val di Pejo hanno origine nelle viscere del massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale, occorrono però molti anni perchè esse completino il loro tragitto ed affiorino in superficie con la struttura chimica definitiva. Tre sono le fonti da cui sgorgano le acque, ognuna delle quali con caratteristiche differenti:
Fonte Alpina: da questa fonte sgorga un'acqua leggerissima e fredda; all’emersione ha una temperatura di 7,2° C, presenta una bassissima concentrazione di sali ed un PH vicino alla neutralità. E' classificata come oligominerale.
Antica Fonte: si tratta di un acqua medio-minerale, fredda con temperatura di 7,7° C. Contiene bicarbonati ed un altissimo tasso di gas carbonico; l’anidride carbonica disciolta mantiene in soluzione numerosi minerali tra cui il ferro, presente come ione ferroso, la forma più facilmente assorbibile. E' classificata come medio-minerale, bicarbonata, ferruginosa e carbonica.
Nuova Fonte: da questa fonte sgorga un'acqua acqua minerale, fredda con temperatura alla fonte di 6,5 °C; l’elevata concentrazione in bicarbonati e la presenza di ioni, calcio e magnesio spiegano le proprietà alcalinizzanti. E' classificata come minerale, effervescente naturale, bicarbonato calcio-magnesiaca e ferruginosa.
Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.