Se si visita Merano è d'obbligo una tappa di una giornata, oppure di qualche ora, al modernissimo stabilimento termale della città. Le terme, inaugurate nel 2005, sorgono nel centro cittadino a pochi passi dalla stazione ferroviaria e dalla bella passeggiata che costeggia il fiume Passirio. Lo stabilimento termale, che costituisce un vero e proprio gioiello architettonico, è un'oasi di pace dove rilassarsi e prendersi cura del proprio corpo in un ambiente moderno e raffinato. Lo stabilimento, facilmente raggiungibile in macchina o in camper, si sviluppa su di un area di 50.000 metri quadrati tra splendidi giardini e una modernissima struttura coperta. Grazie al favorevole clima, alle terme, alle bellezze paesaggistiche, storiche e culturali Merano è molto nota a livello turistico sia in Italia che all'estero meta ideale per una vacanza estiva o invernale.
L'imponente cubo di vetro e acciaio costituisce il cuore della struttura termale, tutt'intorno splendidi giardini dove piante mediterranee convivono con piante tipicamente alpine. Nel giardino, oltre allo splendido laghetto di ninfee, trovano dimora piscine, idromassaggi, percorsi vascolari aree relax e solarium. Ben 25 sono le vasche a disposizione degli ospiti tra queste vasche fredde adatte a svolgere attività sportiva, vasche calde, vasche con acqua salina e musica subacquea, vasche controcorrente, vasche con acqua sorgiva, tonificanti whirlpool, percorsi benessere. Nell'area wellness sono presenti sauna finlandese, sanarium, bagno di vapore, sala della neve, docce a fiotto e il nuovo bagno di vapore Trauttmansdorff che ospita al suo interno una stufa della sauna per le gettate di vapore con erbe aromatiche locali.
L’acqua utilizzata all'interno del centro termale proviene dalla fonte di Monte San Vigilio e si contraddistingue per la presenza di radon, si tratta quindi di un'acqua oligominerale radioattiva. Viene utilizzata, con ottimi risultati, nell'azione sedativa e analgesica su disturbi del sistema nervoso centrale e periferico, nell'osteoartrosi e in molte patologie dell’apparato osteoartro-muscolare, svolge inoltre un'azione vasodilatatrice periferica e ipotensiva, particolarmente indicata per le donne che soffrono di flebopatia cronica, rafforza soprattutto la difesa aspecifica della mucosa respiratoria. Si sono notati anche miglioramenti in caso di allergie, in quanto l’acqua contenente radon è leggermente desensibilizzante nei confronti di alcuni antigeni.
Le Terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.