Sito nel Parco della Val d'Orcia in provincia di Siena, lo stabilimento termale è caratterizzato da depositi calcarei, creatisi negli anni grazie alle acque calde sulfuree, che formano come delle piscine naturali. Lo stabilimento, noto fin dal medioevo, fu nel tempo meta preferita di molti personaggi illustri tra i quali Lorenzo il Magnifico. Intorno allo stabilimento termale l'incontaminata natura del Parco (inserito tra il Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO) offre lo spunto per passeggiate sul monte Amiata tra boschi e corsi d'acqua, mentre le vicine città di Siena, Orvieto, Pienza, Montepulciano e Montalcino vi offriranno l'opportunità di ammirare il loro ricco patrimonio culturale.
La struttura dispone di un Hotel, di un'ampia piscina termale con area idromassaggio, cascate cervicali, solarium, servizio bar, un attrezzato centro benessere ed un area riservata a cure come la balneoterapia, fangobalneoterapia, inalazioni, aerosol, aerosol ionizzato, aerosol sonico, docce nasali micronizzate.
Le acque utilizzate nello stabilimento termale di San Filippo provengono da ben 5 sorgenti termali delle quali 4 sgorgano ad una temperatura di 50°C in una invece sgorga acqua fredda. L'acqua è classificata come solfato, bicarbonato, solfureo, alcalina, grazie alle sue caratteristiche viene utilizzata per la cura di malattie osteo-neuro-articolari, malattie dermatologiche, malattie dell'orecchio, naso e gola, malattie dei bronchi e dei polmoni.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.