Le sorgenti che sgorgano nei dintorni del borgo furono scoperte dagli Etruschi e valorizzate dai Romani; frequentate dalla nobiltà feudale nel Medioevo, raggiunsero l'apice della loro notorietà tra il Rinascimento e la metà del XVIII secolo. Il borgo, di origini medioevali, è posto in un suggestivo paesaggio tra le dolci colline senesi. Da non perdere una visita al borgo con il suo castello turrito, la chiesa della Visitazione e la chiesetta dei Cappuccini ed alle vicine città di Siena e Orvieto.
La struttura dispone di un hotel a 4 stelle, di 4 piscine di acqua termale all'aperto di cui una adatta ai bambini, di 2 piscine termali al coperto e di una piscina di acqua fredda all'aperto adatta per svolgere attività sportiva. Le piscine sono dotate dei più innovativi sistemi di idromassaggio, di cascate cervicali, di percorsi vascolari e drenanti, completano l'offerta sauna e bagno turco. All'interno del centro benessere è inoltre possibile praticare musicoterapia, aromaterapia e massoterapia.
Ben 42 sono le sorgenti che sgorgano alle pendici del Monte Certosa ad una temperatura di 43°C. L'acqua, che fuoriesce ad una velocità di 60 litri al secondo è classificata come solfato, calcio, fluorato, magnesiaca. Grazie alle sue proprietà è utilizzata per la cura di disturbi dell'apparato respiratorio, dell'apparato motore, dell'apparato urinario e della pelle. Le acque ed i fanghi vengono inoltre utilizzati, con ottimi risultati, in trattamenti estetici e massaggi rivitalizzanti.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.