Salute e benessere
Blog

Toscana: Terme di Monsummano

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Definita come "l'ottava meraviglia del mondo" dal noto compositore Giuseppe Verdi, Grotta Giusti ed il suo centro termale offrono quanto di meglio ci si possa aspettare per trascorrere qualche giorno in assoluto relax, coccolati dalla bellezza del luogo e dall'altissima qualità delle strutture. Da non perdere una visita al Borgo di Collodi, Montecatini e Vinci.

 

 

 

 

Struttura

La moderna struttura termale dispone di un hotel a 4 stelle, di una modernissima SPA, di piscine termali, palestra, aree idromassaggio, una grande cascata, un campo da tennis, percorsi vita e di un campo da golf. La principale attrattiva dello stabilimento è costituita dalla millenaria grotta termale, scoperta nel 1849. La grotta è lunga 200 metri ed è composta di più ambienti. Gli ambienti prendono il nome di Paradiso, Inferno e Purgatorio in base alle temperature dei vapori terapeutici naturali in esse presenti. In fondo alla grotta è presente un laghetto termale con acque calde e cristalline.

Acque

Le acque, i cui effetti benefici sono conosciuti fin dall'antichità, sono classificate come: solfato, bicarbonato, clorurato, calcico, magnesiache. Le acque e le saune naturali di Grotta Giusti vengono utilizzate per i loro effetti depurativi e disintossicanti, sono inoltre molto indicate per la cura di artropatie, reumatismi, affezioni delle vie respiratorie, patologie ginecologiche e dermatologiche oltre che per la riabilitazione post fratture o traumi.

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

Ubicazione: Via Grottagiusti, 1411 - Monsummano Terme
Vai al Sito

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito