Con i suoi oltre mille anni di storia, il borgo termale, incastonato tra le dolci colline toscane, dispone di un'armoniosa piazza tutt'intorno antichi borghi medioevali con palazzi, chiese e antichi tesori. Poco distante dal Borgo troviamo Volterra, famosa per le sue torri, Pisa con il suo Duomo, il Battistero e la famosa Torre Pendente e San Giminiano.
La struttura dispone di una piscina termale coperta, utilizzata in gra parte per la riabilitazione, e di una piscina termale esterna che contiene 500 mq di acqua continuamente rinnovata, la piscina dispone di aree idromassaggio e cascate cervicali, molto apprezzato dai clienti è il fiume termale che scorre nell'antica fattoria. Il centro dispone inoltre di sauna, bagno turco, aromaterapia, cromoterapia, di un centro di riabilitazione dotato di strumenti all'avanguardia e di un hotel.
L'acqua utilizzata negli stabilimenti termali è denominata Acqua Mathelda e sgorga dalla sorgente ad una temperatura di 36°C, è classificata come bicarbonato solfato calcica. Grazie alle sue peculiarità viene da sempre impiegata, con ottimi risultati, per combattere artrosi, reumatismi, nelle cure vascolari, in quelle inalatorie per migliorare la respirazione, nella cura di sinusiti, rinosinusiti, faringiti, laringiti, tracheiti.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.