Le Terme di Raffaello si trovano nel comune di Petriano, antico borgo medioevale, ricco di storia e tradizioni, posto a pochi chilometri dalla splendida città di Urbino, inserita tra i siti patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. La zona è immersa in uno splendido contesto naturale e paesaggistico molto adatto per un breve periodo di relax. Le proprietà benefiche delle acque termali che sgorgano a Petriano erano già conosciute in epoche antiche, si narra che le dame e i cavalieri della Corte di Urbino, apprezzando le proprietà delle acque, fossero soliti passare periodi di vacanza in questi luoghi. Anche il pittore Raffaello Sanzio in uno scritto al padre parla appunto del suo soggiorno a Petriano e degli effetti benefici che le acque hanno sul suo corpo.
La struttura è dotata di una piscina principale con acqua ad una temperatura costante di 32°C dotata di cascatelle, getti d'acqua e idromassaggi. Alla piscina principale sono collegati altri due specchi d'acqua a temperature differenziate utili per riattivare la circolazione. La struttura è inoltre dotata di percorsi vascolari ed offre la possibilità di praticare nuoto controcorrente.
L'acqua che sgorga dalla fonte “LA VALLE”, dopo un lungo percorso negli strati sotterranei della terra, ha un'elevata mineralizzazione sulfureo-solfato-bicarbonato-alcalino-terrosa.
Per queste sue proprietà è particolarmente indicata per la prevenzione, la cura e la rieducazione dell’apparato respiratorio, delle affezioni catarrali dell’orecchio, delle patologie croniche e degenerative dell’apparato locomotore e vascolare.
La Struttura è convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.