Salute e benessere
Blog

Lombardia: Terme di Sant'Omobono

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Situate a soli 25 chilometri da Bergamo, le Terme Sant’Omobono si trovano nella suggestiva cornice della Valle Imagna. Grazie al particolare clima e agli splendidi itinerari naturalistici offerti dalla valle Sant'Omobono è il luogo ideale per brevi e rilassanti soggiorni. Le proprietà benefiche delle acque termali di Sant'Omobono erano già note nel lontano 1700, prova ne è uno scritto ad opera del dott. Giuseppe Pasta nel quale si parla diffusamente degli effetti benefici delle acque su svariati tipi di mali. All'interno della struttura si trovano un hotel ed un ristorante ed un area tisaneria.

Struttura

Le teme sono ubicate nella suggestiva ed affascinante Villa delle Ortensie in un ambiente raffinato ed elegante lontano dai frenetici ritmi della vita quotidiana. La moderna SPA dispone di Laconicum, Calidarium, Frigidarium con docce emozionali, tepidarium con sala relax, vasca fangosa, piscina termale interna con idromassaggi e doccia cervicale, mantre all'esterno si trova un solarium e un biolago.

Le Acque

Le acque sulfuree delle terme di S. Omobono sono utilizzate principalmente per curare affezioni dell’apparato respiratorio e otorinolaringoiatrico (cure inalatorie, insufflazioni, politzer, nebulizzazioni); dell’apparato dermatologico (balneoterapia); apparato gastroenterico e renale (cura idropinica). Esercitano inoltre azione tonico sedativa sul sistema nervoso, sul sistema endocrino, ed hanno inoltre azione genericamente antiallergica.

Le Terme sono convenzionate con il Servizio sanitario Nazionale

Vai al Sito

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito