Salute e benessere
Blog

Lazio: terme di Stigliano

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Le terme di Stigliano hanno origini molto antiche, conosciute già in epoca etrusca, videro il loro sviluppo in epoca romana basti pensare che le legioni di ritorno dalle campagne d’Egitto, dovevano obbligatoriamente purificarsi alle terme prima di poter rientrare nella capitale. Oggi le terme si trovano immerse in un rigoglioso giardino, che grazie all'eccezionale microclima creato dalle fonti termali, arricchisce la flora tipica del Lazio con specie esclusive che riempiono l’aria di deliziosi profumi e variegati colori. Attualemte i giardini sono stati inseriti nel circuito "Grandi Giardini Italiani". Le terme si trovano a meno di un'ora di macchina da Roma, da Viterbo e da Tarquinia.

Struttura

Immerso in una splendida cornice naturale, il centro dispone di un Grand Hotel, di un parco termale e di una moderna SPA. Il parco termale, grazie alle sue numerose fonti, ognuna con differenti temperature che variano dai 30°C ai 38°C, dispone di diversi specchi d'acqua per una superficie totale di 600 metri quadri. Le piscine sono dotate di getti cervicali, idromassaggi e nuoto controcorrente, inoltre è a disposizione degli ospiti una grande piscina oligominerale. La moderna SPA, ispitata ai fasti dell'antica Roma, dispone di tepidarium (36°C), calidarium (42°C), frigidarium (doccia a cascata, anfora del ghiaccio), sauna finlandese (70°C), zona relax con cromoterapia, aromarium (36°C) con essenze, cascata sulla roccia, area tisaneria, vasca termale che dal Portico di Venere si estende verso l’esterno dotata di idromassaggio termale.

Acque

L'acqua che sgorga in maniera naturale da parecchie sorgenti termali è classificata come solfurea, salso, iodico. Gli effetti benefici delle acque termali, che sgorgano ad una temperatura che va dai 36 ai 56°C, assieme ai fanghi viene utilizzata per cure inalatorie, insufflazioni/politzer e per balnoterapia. L'acqua è molto indicata a lenire la sensazione di dolore, ripristinare gradualmente il corretto uso di apparati ossei, articolari o muscolari.

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

Ubicazione: Via Bagni di Stigliano - Canale Monterano
Vai al Sito

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito