Salute e benessere
Blog

Lazio: terme di Roma

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Conosciute già al tempo degli antichi romani, vennero denominate "acque sanctissime" per le loro particolari proprietà terapeutiche. Il centro termale si trova in una zona di particolare interesse turistico, a pochi chilometri da Roma e vicino alle famose Villa Adriana, dimora mobiliare del II° sec. d.C., Villa d'Este famosa per le sue suggestive fontane opera del Bernini e Villa Gregoriana.

Struttura

La modernissima struttura è dotata di ogni confort necessario per far sentire il cliente a proprio agio. Dispone di 4 piscine esterne per una superficie totale di 6.000 mq., due adatte anche ai bambini mentre le altre due sono dotate di getti d'acqua e idromassaggi. L'area wellness è dotata di piscina termale riscaldata, docce a vela, docce aromatizzate, percorso vascolare, vasche kneipp, idromassaggi lombari, bagno turco, sauna, tisaneria ed ampie aree relax. 

 

Acque

Conosciute con l'antico nome di Acque Albule, a causa del loro colore biancastro, sono di tipo sulfureo, ipotermale. Le acque scaturiscono dai laghi Regina e Colonnelle a nord di via Tiburtina. Grazie alle loro particolari proprietà l'utilizzo delle acque ha dato ottimi risultati nella cura di: osteoporosi e di altre forme degenerative, bronchiti, riniti allergiche, sinusiti, malattie vascolari, alcune malattie della pelle psoriasi, eczema, dermatite atopica e dermatite seborroica, disturbi digestivi, calcoli alle vie urinarie, malattie ginecologiche.

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

Ubicazione Via Tiburtina Valeria - Tivoli Terme
Vai al Sito

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito