Salute e benessere
Blog

Lazio: terme di Pompeo

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Le terme di Pompeo, si trovano nell'antica città di Ferentino nel cuore della Ciociaria. Note fin dall'antichità per le loro proprietà benefiche, grazie all'esistenza di un manoscritto del Cialino del 1690 si può attribuire a Flavia Domitilla, nipote dell’Imperatore Vespasiano, la costruzione del primo edificio termale. Nel 1854 fu l'imprenditore Ambrogio Pompeo a realizzare l'impianto termale, ancora oggi di proprietà della famiglia. Alla fine della seconda guerra mondiale fu Marianna Mobilj Carrara, moglie di Emilio Pompeo, a dare nuovo impulso all'attività dell'impianto offrendo agli ospiti non solo bagni caldi e freddi ma anche assistenza medica, docce, una piscina termale, sala lettura, ristorante e pista danzante.

Struttura

La struttura dispone di un hotel, di un parco termale, di un'area beauty e di un'area fitness. Il parco termale è dotato di piscina termale con acqua sulfurea, cascate e idromassaggi localizzati, nuoto controcorrente, vasche idromassaggio e cascate cervicali, una Salus Calidarium, un Aroma Calidarium, una Vitlity Shower e l'Otium Pool per purificare e idratare l'epidermide.

Acque

L'acqua delle Terme di Pompeo sgorga ad una temperatura di 18°C ed è classificata come sulfureo bicarbonato calcica. Grazie alle sue caratteristiche è molto indicata nella cura di disturbi alle vie respiratorie e svolge un'azione a livello dermatologico esfoliante, cicatrizzante, antibatterica e anti-aging, a livello osteoarticolare ha un effetto antinfiammatorio, antidolorifico e rilassante. 

Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale

Ubicazione Via Casiline, Km 76 - Ferentino
Vai al Sito

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito