I bagni termali di Castel San Pietro hanno una storia che risale addirittura al 1337, anche se il primo vero e proprio centro termale venne costruito nel 1870, seguendo canoni per i tempi d'allora ritenuti molto all'avanguardia. Durante la II guerra mondiale lo stabilimento venne totalmente distrutto per essere ricostruito nel 1955. Non mancate una visita all'antico centro storico del borgo con i suoi caratteristici portici, il campanile con 55 campane e il Cassero opera del 1199.
La struttura dispone di percorsi vascolari, piscine termali utilizzate per l'attività riabilitativa, vasche idromassaggio, un'attrezzata area benessere ed di un centro medico altamente specializzato.
Lo stabilimento termale utilizza due tipi di acque un'acqua salsobromojodica che sgorga dopo essere risalita da una profondità di 500 metri ed un acqua sulfurea. Grazie alle loro proprietà le acque sono utilizzate per trattamenti estetici, per risolvere problemi all'apparato respiratorio, circolatorio, infiammazioni croniche, nelle forme reumatiche e per la riabilitazione dopo traumi o fratture.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.