Salute e benessere
Blog

Emilia Romagna: Terme Bagno di Romagna

Vota questo articolo
(0 Voti)

Descrizione

Le proprietà benefiche delle acque di Bagno di Romagna sono note fin dall'antichità, addirittura la fonte di Sant'Agnese era nota dai romani già nel I secolo d.C., mentre la costruzione delle attuali terme si deve al Granduca di Toscana Leopoldo II. Il borgo è circondato da boschi, laghi e torrenti dove è possibile effetture percorsi di trekking, di mountain bike e uscite a cavallo.

 

 

Struttura

La modernissima struttura dispone di un resort a 4 stelle con camere molto funzionali e ben arredate, un ristorante con ricchi bouffet dove potrete assaggiare le specialità del territorio, un attrezzato centro termale con piscine all'aperto e al coperto, percorsi vascolari, cascate cervicali ed idromassaggi, un centro benessere, un'area fitness ed un ampia zona solarium dotata di ombrelloni e lettini.

Acque

L’antica e preziosa acqua termale di Bagno di Romagna, già nota ai tempi dei romani, sgorga ancora oggi a 45°C come ai tempi di Giotto. I geologi ritengono che la pioggia che cade nella zona del vicino Monte Comero penetri nel sottosuolo molto in profondità e riemerga dopo un lunghissimo itinerario sotterraneo riscaldandosi via via e arricchendosi di preziose sostanze naturali. Grazie alle sue proprietà l'acqua viene utilizzata per la cura di patologie dell'apparato motore, dell'orecchio, del naso, della gola, dei bronchi, dell'apparato circolatorio e ginecologico.
Ubicazione: via Lungosavio, 2 - Bagno di Romagna
Vai al Sito

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito