Il Parco Termale è posto nella splendida cornice dei Campi Flegrei, tra Pozzuoli e il Lago di Lucrino. La zona per la sua bellezza, per la ricchezza di siti e per il suo clima favorevole si presta ad essere visitata in qualsiasi periodo dell'anno. Le proprietà termali delle acque che sgorgano in questa zona erano note fin dal II secolo a.C., si dice addirittura che le terme siano state inventate proprio qui. Molti grandi personaggi dell'antica Roma avevano la loro dimora estiva proprio in quest'area tra di essi Giulio Cesare, Pompeo Magno, Marco Antonio, il poeta Lucullo e Cicerone.
All'interno del parco termale sono presenti 20/25 sorgenti naturali che formano due bellissimi laghetti molto differenti nella composizione fisico-chimica e nell'aspetto. La struttura dispone di una piscina Olimpionica all'esterno e altri specchi d'acqua adatti ai bambini, una piscina termale al coperto, due saune naturali ad una temperatura di 53°C, idromassaggi e cascate cervicali. Nel centro benessere è possibile sottoporsi a massaggi e trattamenti estetici.
Le acque, che sgorgano dalle numerose sorgenti, sono di tipo salso-bromo-iodiche ipertermali. Esse sgorgano ad una temperatura di circa 74°C. Grazie alle caratteristiche organolettiche aiutano alla ri-mineralizzazione del tessuto cutaneo ed all'eliminazione delle impurità. Il bagno nelle piscine termali esercita un'azione anti-stress e rilassante per i muscoli, inoltre sono particolarmente consigliati per tutte le forme di artrosi, reumatismi, malattie delle vie respiratorie, stomatiti, vaginiti e acne giovanile.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.