Le acque termali che sgorgano dalle sorgenti di Montesano sono state scoperte intorno al 1900, da allora la società IAMA ha creato lo stabilimento termale e l'annesso hotel. Un soggiorno alle terme di Montesano può costituire l'occasione per visitare la zone circostanti ricche di bellezze storiche, archeologiche e paesaggistiche come Buccino, Romagnano al Monte, la spettacolare Certosa di Padula e il magnifico sito archeologico di Paestum.
Lo stabilimento termale, di recente costruzione, si sviluppa su tre piani. Particolarmente orientato alla cura idropinica dispone di attrezzature per inalazioni, bagni e fangoterapie, nonché per massaggi e programmi di benessere. Annessi allo stabilimento, immersi in un lussureggiante parco, si trovano un albergo con piscina e centro congressi
L'acqua che sgorga dalla sorgente termale di Santo Stefano, posta sui Monti della Maddalena, è oligominerale fredda. Grazie alle sue proprietà è indicata nella cura di affezioni delle vie respiratorie, riniti ipertrofiche, faringolaringiti croniche, sinusiti croniche, otiti, bronchiti, artroreumopatie, affezioni reumatiche, nevriti, radicoliti, osteoporosi ed altre forme degenerative, malattie dermatologiche, eczemi.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.