Poste su di una scogliera a picco sul mare, in uno degli scorci più panoramici e suggestivi della Penisola Sorrentina, le terme di Scajo sono note fin dal 1800 quando il Dott. Andrea Scala scoprì la sorgente d'acqua che si riversa direttamente a mare. Nel 1897 l'acqua venne premiata dalla Società Italiana di Medicina Interna per le sue eccezionali proprietà terapeutiche. L'Hotel, di cui dispone la struttura, è un ottimo riferimento sia per soggiorni marini che come punto di partenza per la scoperta della Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana con i suoi preziosi scrigni d'arte ed i suoi panorami mozzafiato.
Oltre che di un Hotel a 4 stelle la struttura dispone di una SPA, di una piscina naturale nella grotta della sorgente Igea e di una spiaggia privata dotata di ombrelloni e lettini la cui particolarità è la presenza in mare di polle sulfuree che generano una irripetibile miscela minero-marina che concorre al ripristino od alla conservazione dell’equilibrio psico-fisico della persona.
L'acqua che sgorga abbondante dalla fonte Igea è un'acqua termale ipertonica solfurea salso-bromo-iodica. Per le sue particolari caratteristiche l'acqua viene utilizzata, con eccellenti risultati, per il trattamento e la prevenzione di patologie osteoarticolari come osteoartrosi, artrosi diffuse, discopatie, esiti interventi ernia, cervicalgie, artrite reumatoide, osteoporosi, problemi dell’apparato respiratorio come riniti, faringiti, tonsilliti, laringiti, adenoiditi, sinusiti e parasinusiti, per diverse malattie dermatologiche come eczema costituzionale e da contatto, dermatiti allergiche, acne, dermatite seborroica e in ginecologia per infiammazioni, salpingite, sterilità secondaria, aborto abituale, endometriti, vaginiti, metriti, ovariti.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.