Poste nell'antica città medioevale di Contursi, le terme erano già conosciute in epoca romana, tanto che Plinio il Vecchio le menziona in uno scritto già nel I secolo a.C. In città non esiste un vero e proprio Centro Termale, ma una serie di Hotel di buona categoria che offrono servizi termali convenzionati e tutto ciò che può rendere gradevole un soggiorno. Vale sicuramente la pena una visita alla città con la sua cinta muraria e il suo castello. Poco distante dalla città si trovano la Certosa di San Lorenzo e la Costiera Amalfitana con i suoi splendidi borghi.
Tra le strutture che vi segnaliamo Hotel Terme Rosapepe che offre la possibilità di ingressi giornalieri al parco termale composto da numerose e rigeneranti piscine, idromassaggi, docce emozionali, cascate cervicali e saune. L'Hotel terme Capasso con il suo modernissimo centro termale e le Terme di Forlenza poste ai piedi del paese di Contursi. Quest'ultimo dispone di piscine all'aperto, al coperto un percorso flebologico, idromassaggi, cascate cervicali, docce emozionali, sauna e bagnoturco. Le Terme di Vulpacchio attrezzato centro termale con piscine scoperte, coperte, una zona per cure termali e un'area wellness.
L'acqua che sgorga dalle numerose sorgenti tra cui quella di Sant'Antonio al Monte, ad una temperatura che varia dai 12 ai 47°C, è un'acqua di tipo bicarbonato, alcalina, salsobromoiodica, solfurea molto adatta per la cura di malattie dell'apparato circolatorio, digerente e respiratorio. Di particolare pregio terapeutico sono i fanghi che sgorgano assieme alle acque, essi vengono usati oltre che a scopo terapeutico anche a scopo cosmetico.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.