Le Terme Gorga sorgono nell'entroterra di Calatafimini, sulla sponda orientale del “fiume caldo” chiamato Crimiso, al confine con il territorio di Alcamo. La zona è molto interessante dal punto di vista storico paesaggistico, nei dintorni si trovano: il sito archeologico di Segesta, la riserva naturale dello Zingaro, Scopello e la città di Erice.
La struttura termale, ricavata da un antico mulino, dispone di un Hotel, um ristorante dove è possibile gustare piatti della cucina siciliana, una piscina termale esterna con area idromassaggio e cascate cervicali.
Le acque sgorgano dall'omonima sorgente posta a circa 50 metri sul livello del mare ad una temperatura di 51°C, raccogliendosi in una conca naturale. Le acque delle Terme sono classificate minerali, ipertermali, alcalino-solfuree e vengono utilizzate per fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie, insufflazioni endotimpaniche. Sia le acque che i fanghi vengono utilizzati per la cura di malattie reumatiche croniche, nell'artrosi, negli esiti di traumi, nelle nevriti e nevralgie, in alcune malattie croniche della pelle (eczema, dermatite atopica, psoriasi, acne)
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.