Si tratta di uno dei più importanti centri termali ed alberghieri del Sud-Italia, posto direttamente sulla splendida spiaggia di Vigliatore, in provincia di Messina. Da alcuni ritrovamenti archeologici effettuati in zona si può desumere che già in epoca romana in zona esistevano stabilimenti termali. Nei dintorini si trovano la città di Agrigento con la valle dei templi, Tindari con le sue lingue di sabbia, Siracusa e Messina.
Il centro termale si estende su di una superficie di 35.000 mq comprendendo un Hotel a 5 stelle ed un Hotel a 3 stelle, una piscina termale all'esterno con zona idromassaggio e cascate cervicali, di una piscina interna anch'essa dotata di idromassaggi e cascatelle, percorsi kneipp, palestra e una splendida spiaggia con vista sulle Eolie dotata di ombrelloni e lettini.
Le acque dello stabilimento termale sgorgano dalla sorgente “Fonte di Venere” ad una temperatura di 34° e sono classificate come acque termo-minerali-sulfuree-bicarbonato-alcaliniche con presenza di acido carbonico. Grazie alle loro caratteristiche chimiche agiscono da antinfiammatorio e antitossico, attivano la rigenerazione cellulare, stimolano l’intero sistema vascolare e, in base alle differenti temperature di applicazione, producono effetti benefici sull’epidermide. Lo stabilimento dispone di un reparto per fanghi e bagni utile per la prevenzione e la cura di malattie reumatiche, ortopediche, dermatologiche e vascolari, di un reparto per la cura della sordità rinogena e di un reparto per cure inalatorie.
Le terme sono convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.