Ubicazione: Centro Parco Geraci via Matteotti - località Guado della Signora - Motta Visconti (MI)
Nato nel 2012 dalla grande passione per il fiume e per la natura ora il parco è un centro per la formazione UISP per la canoa canadese e un centro test ExoKayak. Grazie alle particolarità del Ticino, sempre calmo e a lento scorrimento, è possibile sia a grandi che a piccini trascorrere una giornata all'aria aperta navigando sul suo corso praticando Soft Rafting, una particolare attività che si pratica con l'utilizzo di gommoni e remi. Sul fiume, sui suoi canali e sulle sue lanche nascoste, accompagnati da attenti istruttori, è possibile praticare anche canoa e kayac, godendosi la bellezza del territorio in completa sicurezza. Il centro offre la possibilità di effettuare escursioni naturalistiche all'interno del Parco del Ticino accompagnati da una guida esperta che illustrerà la flora e la fauna e indicherà il suo stato di conservazione e lo stato ecologico. Accompagnati dal due volte campione del mondo di ricerca dell'oro è possibile vivere un'emozionante discesa alla scoperta dei segreti della ricerca dell'oro, su di un fiume dove il prezioso metallo è sempre stato presente.
Il centro è aperto per visite guidate di scuole e centri estivi i cui scopi sono quelli di: avvicinare i ragazzi al territorio. promuovere lo spirito di gruppo e l’affiatamento attraverso le attività in acqua, imparare giocando a rispettare la natura e a proteggerla, apprendere principi di ecologia e di conservazione della natura. La struttura dispone di un'aula attrezzata dove si svolgono attività scientifico-didattiche. Per i gruppi che lo desiderano è possibile effettuare pernottamenti in tenda all'interno del parco.
Tutte le attività si possono svolgere in qualsiasi condizione meteorologica e, le attrezzature di base come salvagenti e caschetti verranno fornite dal parco.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.