Il parco si estende su di una superficie di circa 13 ettari, in provincia di Lodi, è immerso in un bosco di circa 6.000 piante tra le quali platani, ontani e salici, il tutto attraversato da canali e piccoli laghetti ricchi di pesci d'acqua dolce, ninfee e giunchi. Nato come allevamento ittico, il parco si è via via evoluto fino a divenire un parco naturalistico di eccezionale valore. Nel parco è stata ricreata una zona di acque lente, in cui sono collocati cavedani, carassi, carpe, tinche, barbi, carpe koi, il luccio e l'anguilla; un altra area acquatica è dedicata ai pesci di grandi dimensioni come gli storioni e i pesci-siluro. Nei canali ad acque veloci vivono salmerini, trote mormorate, trote fari e i timallidi. Il percorso di visita è stato arricchito da osservatori subacquei dove è possibile guardare come si svolge la vita dei pesci e da una vasca sopraelevata nella quale è possibile toccare i pesci. Il parco Paradiso dispone inoltre di una minifattoria con animali da cortile, daini in semilibertà ed una voliera delle cicogne.
La visita al parco è molto consigliata alle gite di asili e di scuole primarie e secondarie ai quali la direzione offre vari percorsi tematici come "il pesce e il girino", "il ciclo dell'acqua", "i piccoli abitanti dello stagno", "costruiamo un albero", "dall'uovo alla pinna", "la fattoria didattica".
Il parco mette a disposizione degli ospiti negozi di souvenirs, un punto ristoro e un parco giochi con ponte tibetano e passaggi sospesi. Prenotando gli ospiti possono avere a disposizione una griglia dove cucinare carne o pesce.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.