New York
Blog

Cinque giorni a New York

Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella nostra esperienza, 5 giorni sono sufficienti per farsi un’idea di questa splendida città, così diversa, probabilmente, da tutte quelle che avete visto finora. Vi proponiamo 5 itinerari per i quali è opportuno l’acquisto del New York City Pass e della Metro Card.

1 - Quinta strada e MidTown; Empire State Building e MoMA

Lasciatevi incantare dalla 5a strada! Percorretela a piedi, ricorrete ad autobus e metro se siete stanchi, ma gustatevela fino in fondo, non dimenticando da una parte Tiffany (chi non ha visto Colazione da Tiffany?, con una splendida Audrey Hepburn, diretta, con George Peppard, da Blake Edwards nel 1961) e il Flatiron Building (l’incredibi le grattacielo triangolare) dall’altra. Potete sostare e mangiare qualcosa al MoMA, da Eataly e gustare l’ottima cucina greca di Ethos….o decidere per qualsiasi altra delle tante soluzioni che incontrerete strada facendo. Se volete approfittare per fare acquisti: Macy’s è proprio dietro l’Empire, mentre la bellissima libreria Strand, si trovanelle vicinanze del Flatiron.

Manhattan2 - Lower Manhattan e Tribeca

Spostatevi verso la punta estrema di Manhattan e dedicate questa giornata ai luoghi più coinvolgenti dell’intera New York. Se vi rimane tempo, e avete voglia di distrarvi un po’, approfittate dei grandi traghetti arancioni per Staten Island: vi consentiranno di passare nei pressi della Statua della Libertà e godere di un eccezionale panorama di Manhattan. Il servizio è gratuito. Potreste anche fare un salto al Century XXI, i grandi magazzini dove è possibile trovare di tutto ad ottimi prezzi, anche se sarà necessaria molta pazienza da parte vostra, perché tutto è incredibilmente (e un po’ troppo) mescolato, ed è proprio questo il suo lato più caratteristico. (Century XXI, 22 Cortland Street). Per quanto riguarda i pasti, potete prendervi una pausa e mangiare qualcosa ad Ellis Island e cenare in uno dei tantissimi ristoranti della zona. Uno sicuramente affidabile è (The Capital Grille, 120 Broadway). Per questo itinerario vi consigliamo di scegliere una bella giornata, possibilmente non troppo calda. Portatevi dell’acqua, e qualcosa per ripararvi dal sole perché a volte la fila per l’imbarco è davvero lunga, ma non desistete: vale la pena raggiungere queste 2 mete.

3 - Ponte di Brooklyn, Little Italy e Chinatown, la High Line e il Museo di Storia Naturale.

Una giornata variegata, tra il Ponte simbolo della città, i quartieri storici dell’immigrazione italiana e cinese, così diversi tra loro, la sorprendente High Line che ha cambiato l’idea stessa di parco e di recupero dell’archeologia industriale, fino al bellissimo Museo di Storia Naturale. Potreste anche fare un salto nel vicino Apple Store di Soho (103 Prince Street, Metro Linee N,R fermata Prince St), una tappa imperdibile per gli appassionati e, se gli orari lo consentono, gustare buone proposte della tradizione americana a The Diner, 44 9a Ave. Anche una pausa nei punti ristoro della High Line sarà piacevolissima.

4 - Times Square, Rockefeller Centre, MET e ancora Times Square

Una giornata strabiliante: dall’allegra e futurista atmosfera di Times Square, dove tutto, ma davvero tutto è movimento, luce e colore, alla vertiginosa altezza del Top of the Rock, alle inestimabili opere del MET, uno dei Musei più famosi del mondo, per poi tornare a vedere Times Square nella sua incredibile versione notturna. Potreste approfittare di questa giornata per fare un giro in Central Park, magari per fare uno spuntino con gli hot dog in vendita nei coloratissimi chioschi che stazionano davanti al MET. In alternativa, Il MET offre 9 piacevolissimi punti ristoro, visionabili al sito. Se vi piace la cucina brasiliana, Rice’n’beans (744 Ninth Ave, tra la 50a e la 51a strada) potrebbe essere un piccolo ristorante dove cenare.

guggenheim5 - Central Park e Guggenheim Museum

Per questo itinerario cercate di riservarvi una bella giornata, perché Central Park merita una visita attenta e, possibilmente, prolungata. Volendo è il posto giusto per il vostro picnic newyorkese. Lo spettacolare Guggenheim Museum vi attirerà, letteralmente, fin dal primo sguardo. Irresistibile la sua spettacolare struttura esterna, che all’interno diventa addirittura affascinante tanto che vi troverete a dividere la vostra attenzione tra le meravigliose opere che ospita e la struttura stessa. Se siete interessati all’arte tedesca ed austriaca, potreste visitare anche la Neue Galerie, dove ammirare splendide opere di Klimt e Klee. Approfittatene comunque per fare un salto al piacevolissimo Cafè Sabarsky, sorprendente angolo di buona cucina viennese e meravigliose torte, al pianterreno della Neue Galerie, con vista su Central Park (1048 5a Ave, Metro Linee 4, 5, 6 fermata 86a St)

Letto 1354 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito