La via più comoda e veloce per raggiungere Francoforte è sicuramente l'aereo. Vi sono molti voli, anche low cost, che partono da quasi tutti gli aeroporti Italiani con destinazione l'Aeroporto Internazionale di Francoforte. Molti voli atterrano all'Aeroporto di Hahn, posto a 120 km dalla città, esiste però un buon servizio di collegamento di bus-navette. La compagnia di trasporti internazionali Deutsche Touring GmbH effettua trasporti in autobus per Francoforte da alcune città Italiane, i tempi di percorrenza sono ovviamente piuttosto lunghi e le partenze non avvengono tutti i giorni. Francoforte è raggiungibile dall'Italia anche in treno, esistono diverse soluzioni, dipende dalla città di partenza. Per maggiori dettagli consultate il sito di Trenitalia. Se decidete di recarvi a Francoforte con un mezzo di vostra proprietà la via più rapida se partite dalla zona di Milano è passare da Basilea, Strasburgo, Stoccarda, Hidelberg ed infine Francoforte. Si tratta di città bellissime per le quali vale la pena una sosta. Stessa cosa vale se partite dalla zona di Torino, mentre se partite dall'area di Venezia la via più comoda è Bolzano, Innsbruck, Ulma, Wurzburg.
Muoversi a Francoforte è piuttosto facile e agevole. La maggior parte dei siti di interesse turistico si trovano nel centro cittadino e sono facilmente raggiungibile a piedi, in alternativa esiste un eccellente servizio di trasporto pubblico. La Frankfurt Card offre la possibilità ai turisti di muoversi su tutti i mezzi di trasporto cittadini oltre che offrire sconti su alcuni musei e altre attività, la tessera vale anche per i collegamenti da e per l'aeroporto. Esiste anche un buon servizio autobus hop-on hop-off effettuato da Sightseeing.
La città offre sistemazioni di tutti i tipi dall'hotel di lusso fino al B&B. Da tenere presente che in tutta la Germania, Francoforte compreso, esistono ostelli di ottima qualità adatti anche alle famiglie. Intorno alla città esistono campeggi e aree sosta camper per maggiori informazioni clicca qui per le aree sosta qui per i campeggi
Il sidro è un vino ottenuto dalla fermentazione del succo di mela già noto ai tempi di Carlo Magno. Secondo la tradizione questa particolare bevanda si diffuse in seguito alla malattia della vita che rese per un lungo periodo impossibile la produzione di vino. Il Sidro è oggi, assieme alla birra, è la bevanda tipica della Germania. Viene servito in particolari brocche di terracotta chiamate Bembel. A Francoforte il quartiere Sachsenhausen viene storicamente considerato la roccaforte di questa bevanda che viene servita assieme a zuppe, costate di maiale, salsicce e formaggi. Esistono varie qualità di sidro e la loro gradazione alcolica varia dal 2% all'8%.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.