La città è molto ben servita da aerei, treni ed autostrade
Auto: ben 4 sono le tratte autostradali collegate da altrettanti tangenziali al centro cittadino:
A4 Milano-Venezia
A1 Milano-Bologna
A7 Milano-Genova
A8 Milano-Laghi
Attenzione: giunti in città per entrate all’interno dell’area ZTL, denominata Area C, è necessario il pagamento di un ticket, sono esclusi i sabati e le domeniche. Per maggiori dettagli
Aereo: Milano è dotata di tre aeroporti Malpensa, Linate e Orio Al Serio
Malpensa: è il più grande degli aeroporti dell’area milanese, è dotato di due terminal per voli nazionali ed internazionali, numerosi sono anche i collegamenti intercontinentali con voli diretti. L’aeroporto è collegato alla città con servizi navetta che giungono a Milano Centrale (Malpensa Bus Express e Malpensa Shuttle Air). Esiste anche un collegamento su rotaia alle stazioni di Milano Centrale e Fiera di Milano.
Linate: è l’aeroporto più vicino alla città, quello che negli ultimi anni ha goduto di maggiore impulso. Molto frequentato dagli uomini d’affari che grazie alla linea di autobus 73 o 73 express in pochissimo tempo possono raggiungere Piazza San Babila. Esiste inoltre un servizio di navette per Milano Centrale, Rho Fiera e Malpensa.
Orio al Seio: è il più piccolo dei tre aeroporti cittadini, raggiungibile in circa 1 ora dal centro città. E’ collegato da un servizio di autobus navetta a Milano Centrale.
Treno: Milano è il più importante nodo ferroviario del Nord Italia. Collegata alle principali città italiane da treni ad alta velocità. La principale stazione ferroviaria è Milano Centrale seguita da Milano Garibaldi, Lambrate e Cadorna ubicata proprio di fronte al Castello Sforzesco.
Camper: se arrivate a Milano in Camper cliccare qui per avere l'elenzo delle aree sosta in zona
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.