Luogo: Cuneo | Città: Cuneo, Italia
La Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo è giunta quest'anno alla sua ventesima edizione, in un crescendo costante di pubblico e di espositori, al punto da essere ormai considerata uno dei più importanti eventi enogastronomici d'Italia.
La Fiera è un occasione per conoscere i bellissimi paesaggi del cuneese, le sue tradizioni e le sue eccellenze culinarie, che spaziano dai vini, ai formaggi, ai salumi, ai funghi, ai tartufi, per giungere ai marroni.
Soggetto principe della manifestazione è il Marrone di Cuneo IGP che viene utilizzato in cucina per la preparazione di dolci e zuppe oppure a corredo di piatti di carne.
Nei giorni della manifestazione Cuneo si riempirà, al ritmo scoppiettante dei môndaj, di una moltitudine di colori, profumi e sapori, con centinaia di espositori provenienti da ogni parte d’Italia e non solo, tutti attentamente selezionati dal Comune di Cuneo, Slow Food, Coldiretti, Confartigianato e ATL.
Oltre alle immancabili caldarroste, servite ancora fumanti negli appositi cartocci da passeggio, la Fiera offre ampio spazio all'artigianato d'eccellenza, al quale si affiancano laboratori didattici, iniziative culturali, proposte turistiche, mostre, spettacoli e concerti.
Powered by iCagenda