Luogo: Vignanello | Città: Vignanello, Italia
La tradizionale "Festa dell'Olio e del Vino Novello" celebrata nell'antico borgo è giunta ormai alla sua XVII edizione e, come negli anni passati, viene organizzata dalla Pro Loco di Vignanello, in collaborazione con il Comune.
Si tratta di un’occasione per festeggiare la nuova stagione del Vino e dell’Olio attraverso rievocazioni storiche, visite guidate alla città e percorsi del gusto.
I sapori ed i profumi dominanti nelle vie medioevali di Vignanello sono quelli dell’uva appena trasformata nel “nettare di Bacco” e delle olive nel pieno della molitura. Profumi che si aggiungono a quelli delle caldarroste sfornate nelle vie del borgo antico.
Durante tutta la manifestazione esperte guide vi condurranno, attraverso i “percorsi del gusto del vino e dell’olio”, nell’affascinante mondo della produzione e trasformazione dei due prodotti più importanti nell’enogastronomia italiana.
Una festa con numerosi stand dei prodotti tipici locali, ma anche della cultura, con percorsi dedicati agli antichi mestieri e visite guidate al Castello Ruspoli, ai ‘Connutti’ della Vignanello sotterranea, alla Barocca Chiesa Collegiata e agli altri luoghi più significativi di Vignanello.
Camper: come per le edizioni passate verrà organizzato uno speciale raduno di camperisti. per informazioni e prenotazioni info@prolocovignanello.org
Powered by iCagenda