Luogo: Alfonsine | Città: Alfonsine, Italia
Spalancatele ed apparirà d'incanto la festa più paurosa e divertente di tutta la Bassa Romagna.
Per i più impazienti un anteprima gustosa domenica 29 ottobre a Casa Monti, in Via Passetto n. 3, dalle ore 16.00 un terrificante laboratorio creativo sui pipistrelli e altri animali della notte, il concorso di zucche "Porta la tua zucca intagliata". La zucca vincitrice verrà premiata con un dolce, un ricco bottino e sarà esposta durante la notte di Halloween in Piazza Gramsci. Merenda per tutti i partecipanti. La partecipazione è gratuita e la prenotazione consigliata al numero 0544 869808.
Alle ore 18.30 Alfonsine si popolerà si strani personaggi, che animeranno la serata e coinvolgeranno il pubblico della notte più attesa dell'anno. Associazioni, commercianti, consulte, volontari, famiglie e amministrazione comunale tutti insieme per soddisfare le migliaia di persone che ogni anno accorrono da ogni parte d'Italia.Il percorso parte da Piazza Monti, prosegue lungo il tetro fiume Senio e attraversando il centro giunge sino a Corso della Repubblica.
I più golosi potranno abbuffarsi con cappelletti, risotto di zucca, pasta al ragù, paella, panini con salsiccia ai ferri, pesce al cartoccio, polenta al ragù di carne e di pesce, patatine fritte, dolci e torte di ogni tipo, il tutto innaffiato con vino, vin brulé, birra, cocktail, bevande analcoliche e tanto tanto altro.
Ad intrattenere i turisti durante la paurosa serata un susseguirsi di danze e spettacolari giochi col fuoco del mangiafuoco, gli spettacoli itineranti, e poi musica per tutti i gusti con la Sidney Band allestimenti, giocolieri, laboratori per bambini, luna park, palloncini, cartomanti e tante sorprese che scoprirete solo partecipando.
Naturalmente, come ogni anno, l'ingresso al percorso della festa è completamente gratuito.
Powered by iCagenda