San Paolo
Blog

Parco Ibirapuera

Il Parco Ibirapuera (in portoghese Parque do Ibirapuera) è il maggiore parco urbano della città. Consta di una vasta area a scopo di svago, sport o semplicemente per camminare, oltre che ad essere un centro congressi. La sua importanza per San Paolo è comparabile a quella del Central Park a New York City.

 È più famoso anche per via dei celebri edifici che si trovano al suo interno: a cominciare dalla Biennale e dal Museo di Arte Contemporanea, passando per la Oca e l’Auditorio (progettati da Niemeyer), senza dimenticare la Marquise (oggi diventata raduno degli skaters) e il Planetario.

Per arrivarci in auto si può parcheggiare nei pressi del palazzo dell’Assembleia Legislativa o in uno dei parcheggi interni al parco (a pagamento). La fermata della metropolitana più vicina è Paraíso (circa 20 minuti a piedi)

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

San Paolo ha il più alto tasso di elicotteri pro capite tra i Paesi in via di sviluppo e rivaleggia attualmente con Tokyo e New York come capitale mondiale. I proprietari sono una minuta classe multimilionaria che usufruisce di circa un centinaio di eliporti per evitare l'intenso traffico e gli aspetti più pericolosi della vita cittadina. 

Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito