Gubbio

Gubbio Mappa

Blog

Come Arrivare

Vota questo articolo
(0 Voti)

GubbioAEREO
Perugia, aeroporto Internazionale San Francesco di Assisi (45 km da Gubbio). Da sito sono consultabili tutti i collegamenti da e per l’aeroporto.
Ancona-Falconara, aeroporto Raffaello Sanzio (90 Km da Gubbio). Nel sito sono consultabili tutti i collegamenti da e per l’aeroporto.

TRENO
Linea Roma-Ancona; stazione Fossato di Vico/ Gubbio. La stazione, a 18 km da Gubbio, è collegata con servizio di autobus a Gubbio.
Linea Firenze-Terontola-Perugia, stazione di Perugia/Fontivegge. La stazione, a 40 km da Gubbio, è collegata con servizio di autobus a Gubbio. Sul sito è possibile consultare gli orari aggiornati dei treni e degli autobus.
Nei sito Umbriamobilità è possibile consultare gli orari aggiornati dei treni e degli autobus.

BUS
Gubbio è collegata direttamente con Roma ed altre città italiane con un servizio di pullman. Destinazioni ed orari aggiornati sono consultabili sul sito.

TAXI
Il servizio Taxi di Gubbio è in Piazza 40 Martiri, tel. 075 9273800

AUTO
da Nord:
Autostrada A1 Del Sole; uscita Arezzo; proseguire per Città di Castello, Gubbio
Austostrada A14 Adriatica; uscita Fano; proseguire in direzione Roma per Gubbio
da Sud:
Autostrada A1 Del Sole; uscita Orte; proseguire in direzione Perugia-Cesena fino all’uscita per Gubbio
Austostrada A14 Adriatica; uscita Ancona Nord; proseguire in direzione Jesi-Fabriano per Gubbio

GubbioA PIEDI, in BICICLETTA o a CAVALLO, lungo il percorso francescano della pace: è sicuramente il modo più suggestivo per raggiungere Gubbio. Il sentiero, ridisegnato dagli storici su quella che doveva essere la via medievale per Valfabbrica è, con molta probabilità, se non lo stesso, almeno molto vicino a quello compiuto più volte da San Francesco nei suoi spostamenti tra Assisi, Gubbio e La Verna, a partire dal 1206. Si tratta di un bellissimo percorso di 42 km in mezzo a boschi e lungo torrenti, che, dal 1999 ha come punto di partenza (fisico, ma soprattutto ideale) La Vittorina, la piccola chiesa che fu la prima sede dei francescani.

Sul sito del Servizio Turistico Associato di Gubbio si trovano molte informazioni utili per chi vuole percorrere questo sentiero, comprese mappa e tracce GPS.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito