Oggi vi portiamo a Floripa, così è familiarmente chiamata Florianolopis, capitale dello Stato di Santa Catarina in Brasile. Si trova nella parte orientale dello stato ed è bagnata dall'Oceano Atlantico. E' in assoluto la capitale brasiliana con la migliore qualità della vita e un indice di sviluppo superiore a qualsiasi altra città.
Fondata nel 1726 col nome di Nossa Senhora do Desterro, in italiano Nostra Signora degli Emigranti, la città venne rinominata nel 1894 in onore di Floriano Peixoto, capo del governo che pose fine alla Rivoluzione Federalista.
Il territorio di Florianopolis comprende l'isola di Santa Catarina, in cui è la natura a farla da padrone, e una parte continentale con i palazzoni e le strade ampie tipici di ogni grande città brasiliana.
Luogo tra i più amati dai surfisti in tutto il Sudamerica, Santa Catarina offre spiagge di una bellezza mozzafiato e un'acqua dal colore blu cristallino.
Oltre alle numerose spiagge, la città offre attrazioni storico-culturali, come le iscrizioni rupestri pre-colombiane (costa "do Santinho" e isola "do Campeche") e affascinanti località-testimone delle prime colonizzazioni azzoriane quali Lagoa da Conceição, Santo Antônio de Lisboa ed il centro con la storica piazza XV novembre.
L'itinerario proposto ha una durata minima di 3 giorni e considera Ingleses (località sull'isola posta in posizione strategica) punto di partenza e ritorno per le escursioni giornaliere. Inizia con il Tour delle spiagge per proseguire con la visita del centro storico di Floripa.
Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.