Contea di Kerry
Blog

Killarney

Vota questo articolo
(0 Voti)

Allegra città molto frequentata dai turisti in quanto punto di partenza per scenografiche escursioni nel vicino Parco Nazionale con i suoi splendidi boschi e i suoi pittoreschi laghi e la famosa cascata di Torc. Lanciata come località turistica da Thomas Browne iniziò la sua continua ascesa dalla visita della Regina Vottoria avvenuta nel 1895. Le casette colorate, gli allegri pub, le antiche insegne dei negozietti delle vie del centro fanno di Killarney una delle città più amate e visitate dai turisti. Il modo migliore per vederla è attraverso una passeggiata su uno dei caratteristici calessi trainati da cavalli, mentre la stagione migliore è la tarda primavera o l'autunno quando la rigogliosa natura dà il meglio di sè. Degna di nota è la chiesa di ST. Mary consacrata nel 1855.

Killarney è anche il punto di partenza del "Ring of Kerry" un percorso ad anello della lunghezza di 179 chilometri che attraversa paesaggi molto pittoreschi e suggestivi; per i più sportivi rappresenta invece il punto di partenza della Kerry Way un percorso da effettuare a piedi della lunghezza di circa 200 chilometri.

Letto 1185 volte

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Italian English French German Portuguese Russian Spanish
Utilizziamo i cookie per migliorare il nostro sito e la vostra navigazione..  Per saperne di più.  Accetto i Cookie da questo sito